Home News I nuovi Gigabyte BRIX, barebone fanless con Apollo Lake

I nuovi Gigabyte BRIX, barebone fanless con Apollo Lake

I nuovi Gigabyte BRIX, barebone fanless con Apollo LakeLanciati al CES 2017, i nuovi Gigabyte BRIX sono molto diversi dalle generazioni precedenti: telaio sottile e fanless, con processori Intel Celeron N3450 o Pentium N4200 (Apollo Lake). Presto nei negozi.

Gigabyte ha aggiunto due nuovi modelli di Mini PC fanless BRIX alla sua gamma, entrambi con un design molto diverso da quello NUC-like a cui siamo stati abituati fino ad oggi: Gigabyte BRIX GB-EACE-3450 è dotato di un processore Intel Celeron N3450 (Apollo Lake), mentre Gigabyte BRIX GB-EAPD-4200 possiede un chip Intel Pentium N4200 (Apollo Lake). L'assenza di una ventola all'interno dello chassis ha permesso all'azienda taiwanese di realizzare un telaio compatto (misura appena 27 x 105 x 165 mm), molto più sottile dei precedenti modelli, con un sistema di raffreddamento passivo garantito da alette e griglie di aerazione su quasi tutta la superficie per poter allontanare il calore velocemente e silenziosamente.

Gigabyte BRIX barebone 2017

I due nuovi Gigabyte BRIX sono Mini PC progettati per "applicazioni di IoT" come digital signage, point of sales, chioschi internet ed altre soluzioni commerciali, ma non escludiamo che possano comportarsi bene anche nel salotto di casa o nell'ufficio per attività multimediali e produttive. Dopotutto, con un processore quad-core da 6W e grafica Intel HD, i nuovi BRIX potrebbero essere configurati come media-center o server di casa, oltre che come PC secondari per chi non ha bisogno di grosse prestazioni.

La scheda tecnica dei due modelli è molto simile: oltre ad una CPU Apollo Lake, Gigabyte ha previsto fino a 8GB di memoria RAM DDR3L (su due slot SoDIMM), storage allo stato solido M.2, due porte HDMI, jack audio, due Gigabit Ethernet, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e quattro porte USB 3.0. C'è anche un lettore di schede microSD ed uno slot mini-PCIe half-sized che può essere utilizzato per aggiungere un modulo 3G opzionale.

I nuovi Gigabyte BRIX barebone sono stati presentati in anteprima al CES 2017 lo scorso gennaio ma Fanless Tech ha notato che di recente le loro schede tecniche sono state aggiunte al sito Gigabyte. Saranno presto disponibili sul mercato, tanto che i listini di alcuni negozi online (russi) riportano già i loro codici.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy