Home News Mini PC Geniatech ATV1810 4K con HDMI pass-through

Mini PC Geniatech ATV1810 4K con HDMI pass-through

Mini PC Geniatech ATV1810 4K con HDMIGeniaTech ha realizzato ATV1810, un interessante prototipo di TV Box con supporto ai video 4K e soprattutto tecnologia HDMI pass-through, che consente di gestire effetti PiP (Picture in Picture), con la possibilità quindi di supportare diverse combinazioni di informazioni, giochi, film e altro materiale in una sola schermata, configurabile secondo i desideri dell'utente.

ARMdevices.net ha pubblicato sul proprio canale ufficiale YouTube un video piuttosto interessante che mostra in funzione un prototipo di TV Box realizzato da GeniatechATV1810 ha diverse caratteristiche tecniche di rilievo ma la principale è il supporto alle tecnologie HDMI pass-through e PiP (Picture in Picture).

Geniatech ATV1810

Grazie alla presenza di quest’ultima il Geniatech ATV1810 consentirà di gestire qualsiasi tipo di combinazione di immagini, dando la possibilità all'utente di fruire di film, giochi, informazioni e altro ancora contemporaneamente, aggiustando le schermate nel modo che preferisce e soprattutto eliminando il bisogno di scollegare e ricollegare ogni volta il TV Box quando si vuol cambiare sorgente. L'ATV1810 infatti supporta tutte le soluzioni di intrattenimento e i player esistenti.

Sarà possibile dunque collegare qualsiasi lettore Blu-ray e console da gioco, e l'utente potrà combinarne i contenuti come preferisce, unendole per di più ai contenuti messi a disposizione dalla stessa piattaforma Android, il tutto con un semplice gesto del telecomando. Il device è equipaggiato con un SoC Amlogic S812 formato da un processore quad-core ARM Cortex A9 da 2 GHz e da una GPU ARM Mali 450 a otto core con clock rate di 600 MHz.

Trattandosi di un prototipo non sono ancora note le restanti specifiche tecniche, né Geniatech ha dato indicazioni riguardo all’eventuale prezzo o a una data di disponibilità dell’ATV1810. Visto l’indubbio interesse del device a tutti gli appassionati di TV Box e multimedialità non resta che augurarsi che possa giungere presto sul mercato a un prezzo concorrenziale. Noi comunque vi terremo informati di eventuali sviluppi, continuate a seguirci!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy