Home News Mini PC (fanless) con Intel Celeron 1037U a 200$

Mini PC (fanless) con Intel Celeron 1037U a 200$

Mini PC fansless con Intel Celeron 1037UCostano appena 200 dollari ed alcuni sono fanless. Parliamo della nuova generazione di Mini PC, basata su un processore Intel Celeron 1037U dual-core, con 2GB di RAM e 8GB di storage.

Su AliExpress sono apparsi diversi nuovi Mini PC con processore Intel Celeron dual-core, 2GB di memoria RAM e 8GB di storage. Questi piccoli computer hanno le dimensioni circa una Nintendo Wii, ma sono dei PC a tutti gli effetti, sono venduti senza sistema operativo, ma sono in grado di eseguire tutte le principali distribuzioni GNU/Linux, come Ubuntu, Mint, Debian, Fedora o le ultime release di Windows. Il loro prezzo di vendita non supera i 200 dollari.

X26

Ad esempio, il modello X-26 ha un prezzo di 140 dollari (190 dollari con le spese di trasporto), ma se si vuol spendere di meno è disponibile un Mini PC a 145 dollari (185 dollari con spedizione) a cui però sarà necessario aggiungere 10 dollari per la versione WiFi. Il primo modello è probabilmente uno dei più convenienti, a meno che non abbiate bisogno di porte USB aggiuntive (ve ne sono solo 4 rispetto alle 6 del secondo Mini PC), ed è un sistema fanless, quindi privo di ventole e du rumore durante il funzionamento.

Entrambi i Mini PC dispongono di un processore dual-core Intel Celeron 1037U da 1.8GHz, con grafica Intel HD e frequenza tra 350MHz e 1GHz. Si tratta di una CPU da 17W, progettata per computer portatili low-cost ed adatta ad applicazioni desktop, ma dovrebbe mostrare i suoi muscoli anche nella riproduzione di video HD e nei giochi. Sotto il cofano sono installati 8GB di memoria interna, non molti se si decide di installare Windows, applicazioni, musica, film ed altri grossi file.

Per 200 dollari, però, potrete contare su un valido media center, progettato per lo streaming video da Netflix, Youtube, Amazon, Hulu ed altri siti, oppure trasformarlo in un sistema XBMC per lo streaming di contenuti da Internet o da altre unità della rete domestica. Per gli utenti più esigenti, comunque, consigliamo di aggiungere un disco rigido esterno o di aprire il case ed installare un drive SSD più capiente o un hard disk. I Mini PC sembrano integrare slot da 2.5 pollici per i drive, Ethernet, VGA, porte HDMI, jack audio e antenne wireless.

Fonte: FanlessTech Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy