Home News Mini iRobot Roomba anche per smartphone e tablet

Mini iRobot Roomba anche per smartphone e tablet

iRobot Roomba anche per tabletSi chiama Takara Tomy Auto Mee S ed è un piccolo ed economico robottino in grado di pulire in pochi minuti il display del vostro smartphone, phablet o tablet, al costo di soli 17 dollari.

I dispositivi touch sono molto comodi, inutile negarlo, in quanto intuitivi e naturali nel tipo di interazione e, generalmente, sono anche molto belli... quando sono puliti però, cioè quasi mai. Purtroppo infatti anche dopo aver lavato le mani, sulle dita è presente il naturale grasso della pelle, che finisce inevitabilmente per accumularsi sui display dei nostri device touch, siano essi smartphone, phablet o tablet.

Takara Tomy Auto Mee S

Utilizzarli senza toccarli è infatti impossibile e, dopo alcune ore di utilizzo, gli schermi sono davvero molto sporchi, rovinando la bellezza di questi dispositivi e a poco valgono i vari trattamenti o le protezioni trasparenti da applicare sul pannello, che inoltre di solito ne diminuiscono la luminanza. L'unica soluzione è allora pulire diverse volte al giorno col proprio panno antistatico lo schermo nel tentativo di tenerlo il più a lungo possibile in ordine oppure... da oggi acquistare il Takara Tomy Auto Mee S.

E' l'equivalente in miniatura dell'iRobot Roomba e simili, ossia i dischi intelligenti per pulire i pavimenti, in grado di muoversi da soli e riconoscere i bordi e gli ostacoli rappresentati dai mobili. In questo caso l'Auto Mee S ha misure ovviamente molto minori e sa capire quando si trova sul bordo di un display, in modo da cambiare direzione, un gadget irrinunciabile per i veri geek, soprattutto tenendo presente che è proposto a un prezzo equivalente ad appena 17 dollari.

Auto Mee S ci impiega circa 4 minuti per pulire lo schermo di uno smartphone e 8 per un tablet, impiegando un particolare tipo di carta assorbente che rimuove efficacemente lo sporco. Auto Mee S funziona con due semplici pile stilo, che però non sono comprese nel prezzo. 

Via: Akihabara News

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy