Mini droni Parrot Jumping, Airborne e Hydrofoil. Foto e videoAbbiamo visto dal vivo i nuovi mini droni Parrot Jumping Night e Race (terra), Parrot Airborne Night e Cargo (aria) e Parrot Hydrofoil (acqua), già disponibili sul mercato da 99 euro a 199 euro.


Progettati essenzialmente per i più piccoli, i mini droni Parrot hanno conquistato anche il pubblico degli adulti, puntando su semplicità d'uso, look e funzionalità accattivanti ad un prezzo accessibile. E ce lo dimostrano i numeri: oltre 600 mila unità vendute non solo ad appassionati ed esperti del settore, ma anche a curiosi ed utenti alla prima esperienza. Forte di questo successo, la scorsa estate, Parrot ha migliorato e rinnovato la sua offerta di mini droni, lanciando ben 13 modelli diversi per design, funzionalità ed acrobazie.

Parrot minidrones

Alcuni di questi, i più curiosi e innovativi, sono stati esposti dal vivo a Games Week 2015 Milano e ce li illustra nella video intervista qui sopra Federico Langone, Trade Marketing Manager di Parrot Italia. La seconda generazione di mini droni Parrot è composta dai modelli Jumping (terra), Airborne (aria) e Hydrofoil (acqua). Tutti i droni possono essere pilotati a distanza via WiFi, scaricando l'applicazione gratuita FreeFlight 3, per smartphone e tablet Android e iOS.

Parrot FreeFlight 3

Parrot Jumping Night Parrot Jumping Race

I Parrot Jumping rotolano, sfrecciano, corrono a zigzag, svoltano a 90° e saltano fino a 80 cm in altezza e lunghezza. Possono vedere, sentire e parlare grazie alla videocamera VGA grandangolare integrata, al microfono e allo speaker. Il materiale raccolto dalla webcam (foto e video) è archiviato sulla memoria Flash da 4GB, ma i filmati possono anche essere trasmessi in streaming sullo schermo dello smartphone e tablet. I mini droni Parrot Jumping si dividono in due categorie:

  • Parrot Jumping Night, robot per la visione notturna dotati di due potenti luci LED a intensità variabile.
  • Parrot Jumping Race sono macchine da gara in grado di accelerare fino a toccare i 13 km/h.

Entrambi hanno 20 minuti di autonomia (e 25 minuti di ricarica), un raggio d'azione di 50 metri e sono disponibili dallo scorso agosto al prezzo di 199 euro, in tre colorazioni.

Parrot Airborne Cargo Parrot Airborne Night

I Parrot Airborne sono campioni di acrobazie, quadricotteri in grado di eseguire giri della morte e di sfrecciare in aria a più di 18km/h. Pensati per "prendere il volo" ed adatti agli spazi aperti, hanno una scocca in nylon molto leggera (58 grammi), con una serie di sensori (tra cui un accelerometro a tre assi con giroscopio ed un sensore ad ultrasuoni) che facilitano il controllo e la stabilità. Anche questo drone è dotato di una fotocamera VGA (solo foto, no video) ed ha un'autonomia di 9 minuti, con un tempo di ricarica di 25 minuti. La famiglia è composta dai modelli:

  • Parrot Airborne Night, volatili notturni e diurni grazie ai due potenti luci LED a intensità modulabile. Prezzo di 129 euro;
  • Parrot Airborne Cargo, droni da "trasporto passeggeri" e possono ospitare piccoli personaggi giocattolo tramite un sistema di aggancio simile a quello dei mattoncini Lego. Il prezzo è di 99 euro.

Parrot Hydrofoil

Parrot Hydrofoil Parrot Hydrofoil

I Parrot Hydrofoil sono la novità dell'estate, perché sono droni volanti ancorati a un aliscafo (hydrofoil) in grado di sollevarsi a pelo d’acqua. Possono raggiungere velocità pari a 5.4 nodi (10 km/h) in acqua e circa 18 km/h in aria con un controllo fino a 20 metri, hanno una webcam VGA e la loro autonomia è di 7 minuti in modalità aliscafo. Sono disponibili in due colorazioni al prezzo di 169 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti