Miia Touch TAB7: tablet Android da 7 pollici a 109 euroCon un comunicato stampa, l'azienda italiana Miia Style ci presenta il suo primo tablet, chiamato Miia Touch TAB7, un dispositivo economico e dalla configurazione entry-level.


Miia Style è un'azienda italiana, giovane e dinamica, che ha deciso di lanciarsi nell'affollatissimo mercato dei tablet. Il suo dispositivo, chiamato Miia Touch TAB7, ha una configurazione hardware che potremmo definire tipica del segmento entry-level: un display da 7 pollici touchscreen e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La vera differenza è il prezzo, pari a 109 euro (IVA inclusa), tra i più economici quindi in commercio. Ma scendiamo nel dettaglio.

Miia Touch TAB7

Miia Touch TAB7 integra un processore BoxChip A10 (basato su core Cortex A8) da 1.2GHz, con 1GB di memoria RAM e 4GB di memoria interna (espandibile tramite il supporto di memorie micro SD a 32MB). Il display da 7 pollici è di tipo multitouch capacitivo, con risoluzione di 800x480 pixel. Dal punto di vista multimediale, la webcam ed il microfono forniscono il pieno supporto delle videochiamate Skype, mentre l'uscita HDMI permette il collegamento audio\video ad alta definizione con dispositivi esterni. La connessione ad internet è possibile tramite l'accesso WiFi o tramite la porta mini USB ad una chiavetta 3G.

Pratico e leggero, TAB7 è l'ideale per i giovani che amano viaggiare e cercano una soluzione versatile per il tempo libero, ma anche per il professionista che per lavoro ha bisogno di portare sempre con se' un dispositivo aggiuntivo completo e semplice da utilizzare.

Configurazione hardware:
Dimensioni: 191.5 x 122 x 11.4mm
Processore: BOXCHIP A10, (CPU+GPU+VPU+APU) ARM Cortex-A8@1.2~1.5GHz,
GPU: Mali 400
Memoria Interna: 4GB
RAM: 1GB
TF card: fino a 32GB
Display: 7” Capacitivo multi-touch
Risoluzione: 800 x 480 pixel
Batteria e capacità: ricaricabile integrata Li-Polymer 3.7V, 3000 mAh
USB: MINI USB 2.0OG
G-sensor 3D
Microfono: integrato
Sistema Operativo: Android 4.0 (ICS)
Video: AVI, MKV (XVID/px/H.264), MOV, TS, M2TS,
FLV, 3GP, MPEG, DAT, MP4
Musica: MP3, WMA, APE, FLAC, AAC, AC3, WAV
Immagini: JPEG, BMP, GIF, PNG, TIF

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti