Home News MID Dell: piattaforma ARM e Google Android

MID Dell: piattaforma ARM e Google Android

MID Dell: piattaforma ARM e Google AndroidLe indiscrezioni relative al lancio di un MID (Mobile Internet Device) firmato Dell con sistema operativo Google Android tornano nuovamente di attualità in queste ore, con una probabile data di rilascio fissata per gli inizi di aprile.

I rumors, questa volta, provengono dalla fonte autorevole del Wall Street Journal, il quale riporta in un articolo che gli ingegneri Dell stanno sviluppando un MID dotato di sistema operativo Google Android. Molte fonti descrivono questo MID come un dispositivo più grande di un iPod Touch e privo delle funzioni di telefonia mobile. Il cuore del nuovo MID Dell potrebbe essere dato da una piattaforma ARM che, come sappiamo, vanta una notevole compatibilità con il sistema operativo Google Android. In realtà, se ciò avvenisse, sarebbe la prima volta che l'azienda texana decide di utilizzare chip diversi dai prodotti Intel.

Dell smartphone

Il Wall Street Journal precisa che il MID Dell potrebbe vedere la luce entro il secondo semestre 2009, a patto che il progetto non venga rinviato o abbandonato completamente. Senza sorprese, Dell si rifiuta di rilasciare qualsiasi commento a riguardo, ma la società ha creato all'inizio dell'anno un posto per responsabile dei dispositivi MID, occupato oggi da Ain McKendrick.

Emerge tra le indiscrezioni anche la possibilità del lancio di uno smartphone con Google Android, sempre entro la fine dell'anno. Se queste notizie si rivelassero vere, la società texana dovrà fronteggiare un'agguerrita concorrenza data da iPhone di Apple, Pre di Palm e N97 di Nokia, senza dimenticare certamente Blackberry di RIM, dei prodotti che seducono sempre più il grande pubblico consumer.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy