MID Archos con Google AndroidArchos sta progettando di lanciare un certo numero di dispositivi MID o UMPC provvisti di sistema operativo Google Android entro la seconda metà del 2009. In programma anche un netbook?


Archos non ha confermato esattamente quale sarà il dispositivo con Google Android, ma è probabile che si tratti di un MID o di un UMPC, delle soluzioni particolarmente adatte alla navigazione in Internet, estremamente compatte e facili da utilizzare. "Nel terzo e quarto trimestre lanceremo i primi dispositivi basati su sistema operativo open-source Android di Google", ha dichiarato Tony Limrick di Archos Europa. "Per quanto riguarda i prossimi netbook, non stiamo pensando all'integrazione di questo OS, ma non esclusiamo che in futuro potremo valutare questa ipotesi."

Archos 10

Per il momento non conosciamo ulteriori dettagli, ma Limrick ha dato risalto alla qualità, al formato e all'ultra-portabilità dello schermo come fattori chiave. Ricordiamo che Archos è conosciuto per la produzione di lettori multimediali (PMP) e recentemente per il lancio di un netbook, Archos 10.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti