Home News MID Acer entro il mese di maggio

MID Acer entro il mese di maggio

MID Acer entro il mese di maggioSecondo le dichiarazioni di Gianfranco Lanci, amministratore delegato Acer, il produttore starebbe preparando l'ingresso sul mercato dei MID (Mobile Internet Devices) per il mese di maggio.

Durante il prossimo mese di maggio, Acer lancerà sul mercato una nuova linea di MID caratterizzati dalla nuova versione 4.0 della interfaccia utente Acer Shell. I nuovi dispositivi, stando alla dichiarazioni di Lanci rilasciate in occasione della presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre, integreranno connettività 3G per avere la massima versatilità in ambito comunicativo. La nuova linea di device sarà composta, inoltre, da dispositivi in grado di interagire e scambiare dati tra di essi.

Acer MID

Le notizie in merito sono ancora poche ma, stando ad alcune ipotesi circolate in rete, il form factor dei MID dovrebbe partire da 7 pollici. Dal punto di vista del sistema operativo, invece, oltre alla classica accoppiata tra processori Intel e Windows, potrebbe essere possibile uno scenario alternativo, magari basato su processori ARM e sistema operativo Android di Google. Uno sguardo ai dati finanziari di Acer, permette di apprezzare una crescita del fatturato del 36% rispetto all'anno precedente con una quota di 5,2 miliardi di dollari.

Notizie positive anche sul versante dei profitti dove il produttore ha registrato un aumento del 63%. Sul fronte della concorrenza, ricordiamo che Dell inizierà a giugno la commercializzazione del suo tablet Mini 5 basato su Android ed equipaggiato con un display da 5 pollici sensibile al tocco.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy