Home News Microsoft-Yahoo: accordo quasi ufficiale

Microsoft-Yahoo: accordo quasi ufficiale

Microsoft-Yahoo: accordo quasi ufficialeSolo indiscrezioni per ora, ma potrebbe essere vicino l'annuncio ufficiale che unisce Microsoft e Yahoo in un accordo commerciale sulla ricerca online e sulla pubblicità sul Web.

Secondo una fonte interna, Microsoft e Yahoo hanno finalmente raggiunto un accordo sulla ricerca online e su una partnership pubblicitaria. Anche se l'alleanza non è stata ancora stata confermata pubblicamente da entrambe le aziende, l'annuncio dovrebbe arrivare nelle prossime 24 ore. I dettagli più salienti della collaborazione saranno basati su una interazione dei due colossi di Internet: il motore di ricerca Bing di Microsoft sarà il provider di ricerca di Yahoo! Search (da tempo in calo), mentre Yahoo! gestirà le vendite pubblicitarie utilizzando la tecnologia Microsoft.

Microsoft Bing

L'intesa naturalmente colpisce duramente Google, con un attacco diretto non solo alla ricerca online ma anche alle strategie di advertising. Microsoft non pagherà anticipatamente Yahoo, ma il contratto prevede una condivisione del fatturato delle due aziende. L'alleanza Microsoft-Yahoo andrà ad intercettare il 28% (Microsoft si è fermata a 8.4% e Yahoo al 19.6%) delle ricerche su Internet negli Stati Uniti, contro il 65% di Google, che naturalmente domina il settore. Nonostante i buoni propositi l'intesa tra i due colossi del web potrebbe essere bloccata dall'Antitrust, impedendo questo progetto di partnership commerciale tra le due società.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy