Home News Microsoft: un milione di Xbox One in 24 ore

Microsoft: un milione di Xbox One in 24 ore

Microsoft: un milione di Xbox One in 24 oreArrivano i primi dati ufficiali, dopo il lancio di Xbox One. La nuova console di Microsoft è già un successo, con un milione di unità vendute nelle prime 24 ore dal debutto mondiale.

Xbox One è disponibile da venerdì mattina ed è pronta ad occupare il posto (in salotto e sul mercato) di Xbox 360. Accolta con entusiasmo e partecipazione, la nuova console di Microsoft costa 499 euro in Italia, con la nuova Kinect compresa nel bundle. Sotto il cofano è stata installata una CPU a 8 core e una scheda video entrambe prodotte da AMD, 8 GB di memoria RAM DDR3 e un hard disk da 500 GB, oltre a un lettore Blu-ray, un modulo wireless con WiFi Direct e porte USB 3.0 e HDMI In/Out. La lineup di titoli è molto completa, con alcuni giochi già nella classifica dei più venduti.

Xbox One

Microsoft ha diffuso le prime statistiche sul lancio mondiale di Xbox One, avvenuto in 13 Paesi tra cui alcuni europei e gli Stati Uniti, con oltre un milione di console vendute in meno di 24 ore. Si tratta del il miglior lancio della storia di Xbox, ma soprattutto di un nuovo record, superando quello stabilito in occasione del rilascio di Xbox 360. Attualmente la console Microsoft è esaurita in molti negozi ed alcune unità sono già rivendute su siti di annunci o aste online, come eBay, ad un prezzo fino a tre volte superiore quello ufficiale. Microsoft ha affermato di aver lavorato duramente per aumentare i ritmi di produzione e soddisfare i videogamer per Natale.

Oltre ai numeri relativi alla console, sono stati diffusi anche i primi dati sui titoli comprati dagli utenti: 60 milioni di zombie uccisi in "Dead Rising 3", 3.6 milioni di miglia guidate in "Forza Motorsport 5", 7.1 milioni di combo realizzate in "Killer Instinct" e 8.5 milioni di nemici sconfitti in "Ryse: Son of Rome".

Adesso si attende il turno di Sony, che si è congratulata con Microsoft (come Redmond ha fatto per il rilascio di PS4), facendo notare che anche la Playstation 4 ha raggiunto il milione di copie vendute al Day1, ma solo in USA e Canada dove per ora è disponibile. Gli utenti europei dovranno attendere ancora qualche giorno.