Anche se il team di Microsoft si concentra soprattutto sul prossimo Windows 7, progettando il rilascio della versione RC1, Windows Vista non è stato dimenticato. Il SP2 è prossimo al suo rilascio, atteso per aprile-maggio 2009.


La versione RC1 del Service Pack 2 di Windows Vista è stata resa disponibile per i tester, che hanno installato la release beta pubblicata agli inizi di dicembre. Vi ricordiamo che il SP2 di Vista raccoglie numerosi aggiornamenti, che correggeranno i bug e gli errori segnalati sin dal lancio di Windows Vista SP1. Sono state anche integrate alcune novità, come Windows Search 4.0 per una ricerca più rapida e precisa, il hypervisor V, il supporto per Bluetooth 2.1, la possibilità di incidere nativamente dei dischi Blu-Ray.


Microsoft promette un migliore supporto per i nuovi processori VIA ed in particolare per VIA Nano ed anche una semplificazione nella gestione delle reti WiFi. Precisiamo che per poter installare il Service Pack 2, è necessario obbligatoriamente che il computer integri un sistema operativo Windows Vista con SP1, al contrario di quanto accaduto in passato. Per Windows XP, ad esempio, era possibile installare direttamente il SP2 senza passare per il SP1, in quanto il primo integrava il secondo.

Secondo i nostri colleghi di TechArp, sempre ben informati nel settore, la versione finale del Service Pack 2 di Windows Vista dovrebbe essere disponibile al download per tutti per aprile-maggio 2009.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy