Windows Phone 7 si avvicina al primo aggiornamento. Microsoft sta progettando l'introduzione di nuove feature, tra cui l'atteso copia-incolla. Il sistema operativo sarà aggiornato più volte nel corso del 2011 con piccole e grandi novità.


Microsoft ha tenuto, nella giornata di ieri, una conferenza stampa nella frenetica cornice del Mobile World Congress di Barcellona. Nel corso del keynote ufficiale di Steve Ballmer, sono emersi alcuni dettagli sul futuro sistema operativo mobile, Windows Phone 7. Il primo aggiornamento, atteso da gennaio, dovrebbe finalmente essere pubblicato il prossimo mese di marzo. In programma, in particolare, vi sarà il supporto per la funzionalità copia-incolla ed il miglioramento di piccoli dettagli.

Altri update, più significativi questa volta, sono previsti nel corso dell'anno. Microsoft, tuttavia, non ha fornito date ufficiali per il rilascio. Questi aggiornamenti porteranno un migliore supporto per la sincronizzazione, l'integrazione nativa di un client Twitter, il supporto per il multitasking su applicazioni terze, un'interazione con Kinect, senza dimenticare l'aggiornamento del browser Web: Internet Explorer 9 mobile. Fra le novità elencate, segnaliamo il supporto di HTML5 ed anche l'accelerazione grafica.

Microsoft ha inoltre indicato di aver venduto due milioni di licenze di Windows Phone 7. Purtroppo, l'azienda di Redmond non precisa quanti terminali siano stati realmente venduti. Per quanto riguarda le applicazioni, Windows Phone 7 si avvicina ormai alle 8000 apps su Market Place. Infine, il primo smartphone derivato dal recente accordo con Nokia non sarà commercializzato prima del 2012.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy