Home News Microsoft: trimestre in calo ma c'è Windows 7!

Microsoft: trimestre in calo ma c'è Windows 7!

Microsoft: trimestre in calo ma c'è Windows 7!La crisi economica e il flop di Windows Vista hanno determinato un calo del fatturato trimestrale di Microsoft. Steve Ballmer però nonostante i cattivi risultati esulta per il lancio di Windows 7.

Nonostante il calo dei risultati trimestrali di Microsoft, Steve Ballmer, suo presidente, è eccitato dall'entusiasmo mediatico e commerciale per il lancio di Windows 7, avvenuto lo scorso giovedì. Il sistema operativo dovrebbe far dimenticare l'insuccesso di Windows Vista, che ha contribuito alla diminuzione del fatturato dell'azienda di Redmond nel corso dell'ultimo trimestre. Negli ultimi tre mesi, fino al 30 settembre 2009, Microsoft ha dichiarato di aver generato un fatturato di 12.92 miliardi di dollari, il 14% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Microsoft store

Per quanto riguarda l'utile, l'azienda di Redmond registra 3.57 miliardi di dollari, o 40% per azione, con una perdita di quasi il 18% su un anno. Il numero uno mondiale nel campo dei software ha precisato venerdì in un comunicato stampa: "Questi risultati finanziari mettono in evidenza anche un rialzo di 1.47 miliardi di dollari nei nostri bilanci, cioè un impatto di 0.12 dollari di utile per azione. I dati sono relativi al programma di aggiornamento di Windows 7 e alle vendite del sistema operativo presso produttori OEM e rivenditori al dettaglio, prima della disponibilità generale dell'OS".

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy