Home News Microsoft: Touch Mouse facile e veloce

Microsoft: Touch Mouse facile e veloce

Microsoft: Touch Mouse facile e veloceLa ricerca Mouse 2.0 diventa realtà con il nuovo Touch Mouse di Microsoft, un prodotto studiato anche per la massima integrazione con Windows 7. Ecco tutti i suoi vantaggi.

In occasione del CES 2011, Microsoft ha presentato Touch Mouse, un nuovo dispositivo multitouch progettato per Windows 7 che permette di fare clic, eseguire gesti rapidi, scorrere e muoversi rendendo l'interazione con il proprio PC ancora più facile e divertente. Basato sul progetto Mouse 2.0, condotto da Microsoft Research e dall'Applied Sciences Group, Touch Mouse abbina i pregi di un mouse con il naturale e ricco linguaggio dei gesti, per rendere l'interazione con Windows 7 più intuitiva.

Microsoft Touch Mouse

Touch Mouse permette di fare tutto ciò che si è abituati a fare con un mouse, come per esempio "puntare e fare clic", ma anche di eseguire azioni con uno, due o tre dita per rendere più performante l'utilizzo del sistema operativo Windows 7, creando semplici collegamenti alle attività più comuni.

  • Con un dito è possibile gestire documenti o pagine singole con gesti rapidi per scorrere velocemente, aprire una panoramica e inclinare, mentre un cursore permette di muoversi avanti e indietro tramite un Web browser
  • Con due dita è possibile gestire le finestre, ridurle, ingrandirle, allinearle e ripristinarle.
  • Con tre dita è possibile navigare nel desktop, mostrando visualizzazioni immediate oppure sgomberando il desktop.

Microsoft Touch Mouse

 

Touch Mouse è l'evoluzione del progetto Mouse 2.0, uno studio di Microsoft per abbinare le funzionalità standard di un mouse con il rilevamento multitouch. Dei cinque prototipi realizzati, con strategie di rilevamento tattile e forme diverse, alla fine quello che in codice è chiamato "Cap Mouse" è stato scelto per diventare Touch Mouse, ottimizzando l'esperienza di utilizzo del PC. Touch Mouse è dotato di tecnologia BlueTrack, che permette il funzionamento praticamente su ogni tipo di superficie e il mini ricetrasmettitore è talmente piccolo che può non essere mai estratto dalla porta USB: basta inserirlo e dimenticarsene.

Touch Mouse sarà disponibile da giugno 2011 al prezzo stimato al dettaglio di 69,90 euro. Questo mouse è supportato da una licenza hardware Microsoft limitata di tre anni a livello mondiale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy