Home News Microsoft lancerà Surface Book 2 a giugno? Kaby Lake, USB-C e display 4K

Microsoft lancerà Surface Book 2 a giugno? Kaby Lake, USB-C e display 4K

Microsoft lancerà Surface Book 2 a giugno? Kaby Lake, USB-C e display 4KGirano alcune indiscrezioni sul prossimo lancio di un Surface Book 2 di Microsoft, in occasione del Computex 2016. Avrà processori Intel Core i5/i7 (Kaby Lake), display 4K e USB Type-C, ma sarà vero?

I detachable costituiscono oggi il 12.4% del mercato tablet, con stime al rialzo nei prossimi mesi/anni. Insomma, nonostante la categoria sia in crisi stretta tra smartphone con ampi display e convertibili/ibridi super-compatti, i 2-in-1 sono gli unici dispositivi che mantengono a galla il settore. E Microsoft starebbe per dare il colpo finale, quella spinta in più per prendere il largo.

Tutti hanno riconosciuto originalità e competenza nel Surface Book, anche se attualmente il leader del settore è l'iPad Pro di Apple, ma Redmond sta già pensando alla seconda generazione. Un ibrido, un detachable, probabilmente con lo stesso design/concept del primo ma più potente ed efficiente. Insomma, Microsoft è già al lavoro sul Surface Book 2.

Surface Book

Alcune indiscrezioni circolate in rete sostengono che il Surface Book 2 di Microsoft non sia molto lontano, anzi sembra sarà lanciato con gli Intel Core i5/i7 (Kaby Lake) di settima generazione, dei chip costruiti con processo produttivo a 14 nm che sostituiranno gli attuali Skylake. Si parla anche di un incremento nella risoluzione dello schermo, che passerebbe dagli attuali 3000 x 2000 pixel fino ai 4K. E ovviamente non mancherà una nuova porta USB Type-C (USB 3.1) nativamente supportata da Kaby Lake, che consentirà un trasferimento dati più veloce e forse la possibilità di utilizzare un display secondario più piccolo.

Il primo Surface Book è stato presentato sette mesi fa e tra l'altro non su tutti i mercati (in Italia ad esempio, l'unica alternativa è quella di acquistarlo in shop online tedeschi/francesi che assicurano spedizioni anche dalle nostre parti), quindi almeno per qualcuno l'arrivo di un Surface Book 2 sembra impossibile. Eppure, fonti vicine alla società di Redmond sostengono che il lancio possa avvenire nel mese di giugno, al Computex 2016. Se non altro, l'arrivo di un nuovo Surface Book farà crollare il prezzo della prima generazione per la felicità di chi stava valutando un acquisto. Staremo a vedere.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy