Home News Microsoft: store online per telefoni cellulari

Microsoft: store online per telefoni cellulari

Microsoft: store online per telefoni cellulariNei prossimi giorni, tutti coloro in possesso di un terminale con Windows Mobile installato, potranno recarsi nella vetrina virtuale di Microsoft ed acquistare giochi, software, programmi e applicazioni per il proprio dispositivo.

Potrebbe nascere a breve il nuovo store online firmato Microsoft, che seguirebbe così l'esempio dei noti Apple Store o Samsung Mobile Applications, rispettivamente dell'azienda di Cupertino e della società coreana. Dalle ultime indiscrezioni emerse in rete, Microsoft starebbe lavorando al suo primo negozio virtuale, attraverso il quale gli utenti potranno acquistare giochi e applicazioni per telefoni cellulari, PDA Phone e smartphone dotati di sistema operativo Windows Mobile.

Windows Mobile 6.5 

Quest'ultimo ormai prossimo alla versione 7, anche se si attende la release 6.5 nel corso del World Mobile Congress di Barcellona, dovrebbe accorciare le distanze tra iPhone e i terminali non Apple attualmente sul mercato, grazie ad alcune nuove fetaures, ottimizzazioni grafiche ed ad un'interfaccia più accessibile. Le ultime statistiche Nielsen hanno dimostrato che lo shopping online è in crescita, tanto che le maggiori aziende del settore elettronico ed informatico stanno mettendo a punto delle soluzioni adatte alle nuove esigenze degli utenti.

Non ultima è la finlandese Nokia, anch'essa impegnata nella creazione di una vetrina virtuale all'interno del suo sito ufficiale. Probabilmente i nuovi store online saranno presentati a metà febbraio nel corso della fiera di Barcellona, in occasione della quale potremo fornirvi maggiori dettagli.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy