Microsoft regala Surface RT alle scuole americanePer diffondere Bing, il suo motore di ricerca, e Surface RT, il suo tablet, Microsoft ha lanciato alcune iniziative nelle scuole americane.


Microsoft ha un suo motore di ricerca, chiamato Bing, ma come Yahoo!, AOL e Facebook anche questo è oscurato da Google, che continua a crescere strappando utenti ai suoi concorrenti. Redmond però non si arrende ed è disposto a tutto per lanciare Bing, renderlo popolare, anche a costo di rinunciare a qualche profitto. E così ha fatto.

Surface Pro schermo

L'azienda ha presentato un nuovo servizio chiamato Bing for Schools, una versione ad-free (quindi priva di annunci pubblicitari) di Bing, che integra un sistema di filtraggio e controllo parentale per i più piccoli. Le scuole che si iscrivono al programma possono anche lasciare soli i bambini davanti al computer, senza preoccuparsi delle pagine non appropriate tra i risultati di ricerca. in aggiunta a questa iniziativa, Microsoft sta avviando un programma che consentirà alle scuole di ricevere gratuitamente dei tablet Surface RT.

Anche se questo modello non rappresenta il miglior dispositivo per l'apprendimento e lo studio, è uno dei pochi tablet che esegue Microsoft Office ed offre un browser Web stabile e supporto per alcune applicazioni di terze parti. Surface RT, quindi, può essere una buona scelta per l'uso in aula grazie alla tastiera opzionale, che trasforma il tablet in notebook. Per avere il tablet, le scuole dovranno convincere le persone ad utilizzare il motore di ricerca Bing, iscriversi a Bing Rewards ed utilizzare il credito per una donazione dei Surface RT ad una scuola. Ci vogliono circa 30000 crediti per guadagnare un tablet, quindi circa 60 genitori, insegnanti e alunni.

Per ora in Italia, e nel resto d'Europa, non esiste un'iniziativa simile, ma chi fosse interessato all'acquisto di un tablet Surface RT può approfittare dello sconto di 150 euro sul prezzo di vendita. In Italia, infatti, Surface RT costa solo 337 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti