Home News Microsoft radio sfida Spotify e iTunes

Microsoft radio sfida Spotify e iTunes

Arriva il servizio radio di MicrosoftMicrosoft si prepara a lanciare un servizio di "music streaming" basato sul modello di Spotify, probabilmente per la fine del mese di luglio. Sarà possibile ascoltare la musica in streaming gratuitamente, ma anche acquistare e scaricare i brani preferiti.

Peter Bale, executive producer della divisione MSN, ha annunciato a sorpresa il lancio imminente di un nuovo servizio di music streaming, che andrà a fondersi con l'ecosistema multimediale di casa Microsoft. L'azienda ha in progetto di rilasciare la sua radio entro la fine del mese di luglio: "La musica rappresenta un'area molto importante per Microsoft. Il lancio di un nuovo servizio di music streaming è imminente. Esso dovrebbe essere basato su principi simili a quelli di Spotify, anche se al momento stiamo ancora progettando il modello business", ha dichiarato Bale ai microfoni di The Telegraph.

Microsoft Radio getta  il guanto di sfida a iTunes Music Store

"Stiamo osservando i modelli di business sui quali sono stati strutturati servizi simili per capire quale funzionerà meglio per Microsoft ed i suoi utenti." Stando alle prime indiscrezioni, la nuova "radio" del colosso di Redmond andrà ad assumere i connotati di un social network, e sarà strettamente legata al network Microsoft (Windows Media Center ed MSN) e ad altri prodotti dell'azienda, come ad esempio la console da gioco Xbox 360 ed i lettori multimediali della linea Zune.

Qualora Microsoft decidesse di rendere possibile l'acquisto ed il download dei brani musicali direttamente sul proprio dispositivo, il nuovo servizio di social music andrebbe a competere direttamente con il popolare iTunes di Apple. Al momento non sono stati divulgati i nomi dei partner per il progetto con i quali Microsoft sarebbe in trattativa già da alcune settimane.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy