Microsoft Pink debutterà ad aprile?Confermando le indiscrezioni relative ad un lancio per quest'estate, la Rete suggerisce che Microsoft potrebbe rendere ufficiali fin dalla prossima settimana dei dispositivi mobile appartenenti al misterioso Project Pink.


Si pensa che Project Pink sia un'idea, un prodotto, su cui Microsoft sta lavorando ormai da molti mesi. Oggetto di rivelazioni ufficiose, che permettono di aggiungere ulteriori dettagli ed informazioni ai device, Pink dovrebbe rappresentare il primo passo di Microsoft nel mondo degli smartphone, un settore su cui l'azienda di Redmond ha investito denaro, risorse e tempo. Al momento le indiscrezioni circolate rivelano due telefoni cellulari, Pink e Turtle, prodotti da Sharp e distribuiti come gamma Sidekick dalla società Danger, acquistata da Microsoft nel 2008.

Microsoft Pink

Si tratta quindi di due telefoni cellulari, rivolti ad un pubblico consumer e giovane, e caratterizzati da un prezzo contenuto. L'operatore americano Verizon Wireless è stato scelto per la loro distribuzione. Reuters segnala inoltre che i dispositivi mobile del progetto Pink dovrebbero essere svelati ufficialmente la prossima settimana con un nome diverso dalle sigle identificative Pink e Turtle. Microsoft ha spedito un invito alla stampa specializzata per un evento fissato lunedì prossimo e la loro commercializzazione non dovrebbe partire prima della prossima estate.

Anche se gli sforzi del gruppo americano sono focalizzati su Windows Phone 7 Series, l'azienda di Redmond non dimentica di stringere partenariati con operatori telefoni per la distribuzione di device dedicati.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti