Home News Microsoft: patch di emergenza per Windows

Microsoft: patch di emergenza per Windows

Microsoft: patch di emergenza per WindowsMicrosoft diffonde velocemente un aggiornamento per sistemi operativi Windows 2000, Windows XP, Windows Vista e Windows Server 2008, potenziali vittime di un malware killer.

Qualcuno di voi avrà forse già osservato un piccolo aggiornamento Microsoft per il sistema operativo Windows. L'azienda di Redmond infatti ha deciso di rilasciare una patch di emergenza per correggere alcuni bug relativi alla sicurezza dei suoi sistemi operativi. Questa patch è stata definita "critica" per le versioni successive a Windows 2000 (tra cui Windwos XP e Windows Server 2003) mentre è definita "importante" per Windows Vista e Windows Server 2008.

Vista patch

L'aggiornamento MS08-067 relativo alla KB958644, rappresenta uno dei più importanti correttivi rilasciati da Microsoft negli ultimi anni. Dalle prime informazioni, sembrerebbe che la patch interviene su bug sfruttato da un malware che, attraverso la rete LAN, occupa il computer eseguendo codice arbitario senza previa autorizzazione. La vulnerabilità sarebbe correlata al servizio RCP, che non possiede un sistema di autenticazione delle procedure in atto.

L'azienda di Redmond consiglia a tutti gli utenti in possesso di un sistema operativo Windows 2000, Windows XP, Windows Vista e Windows Server 2008 di effettuare l'aggiornamento con Windows Update ed installarlo al più presto.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy