Home News Microsoft Office Web Apps disponibile per tutti

Microsoft Office Web Apps disponibile per tutti

Microsoft Office Web Apps disponibile per tuttiAnche se Microsoft dovrebbe iniziare la commercializzazione della sua suite per l'ufficio, Microsoft Office 2010, a partire dal 15 giugno, l'azienda di Redmond ha reso disponibili online la versione Office Web Apps.

Office Web Apps è la release online della suite Microsoft Office, con applicazioni come Word, Excel o PowerPoint utilizzabili gratuitamente da tutti. Anche se l'annuncio ufficiale riguarda la disponibilità in USA del servizio Office Web Apps, la suite è accessibile anche agli utenti italiani.

Microsoft Powerpoint 2010

Al momento, infatti, sembrerebbe che la disponibilità sia ristretta solo ad alcuni tipi di account Hotmail. In questo nostro precedente approfondimento, trovate una descrizione completa di Microsoft Office Web Apps, delle sue funzionalità e delle limitazioni della versioni online rispetto alla release classica.

L'accesso a Office Web Apps è gratuito ed è basato su SkyDrive, il servizio di archiviazione dei dati firmato Microsoft. I file sono dunque immagazzinanati "in versione cloud" da Microsoft, ma è possibile scaricarli sul proprio computer. Per chi fosse interessato ad utilizzare Microsoft Office 2010, può cliccare su questo link.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy