Home News Microsoft: Office e Skype preinstallati su tablet Android Samsung e Mediacom

Microsoft: Office e Skype preinstallati su tablet Android Samsung e Mediacom

Microsoft: Office e Skype preinstallati su tablet Android Samsung e MediacomGli smartphone e tablet Android, firmati Mediacom e Samsung (tra cui i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge), avranno Office, Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive e Skype già preinstallate grazie ad un accordo con Microsoft. La novità è valida anche per il mercato italiano.

Microsoft fa capolino nel mondo Android con discrezione, ma la sua strategia ha un unico obiettivo ed è quello di "offrire ad un sempre crescente numero di persone una user-experience di qualità anche in movimento". Con un comunicato stampa infatti l'azienda di Redmond annuncia che le sue soluzioni per la produttività, vale a dire Office, Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive e Skype, verranno integrate in tantissimi dispositivi basati su Android in uscita quest'anno. Microsoft ha già stretto accordi a livello internazione con provider di hardware, tra cui Samsung e DATAMATIC, ed altri sono già in programma. Ovviamente, le partnership saranno valide anche sui dispositivi venduti in Italia.

Aggiornamento 09/04/2015: Datamatic ci fa sapere che, entro l'estate, tutti i dispositivi Medicacom con Android saranno venduti con servizi cloud di Microsoft già installati. Chi acquisterà, quindi, un tablet Android firmato Mediacom, potrà immediatamente creare, modificare, condividere e salvare file in Office e OneDrive nonché videochiamare con Skype, senza dover compiere alcuna operazione aggiuntiva.

Samsung Galaxy S6 Edge

In particolare, l'accordo Microsoft-Samsung prevede servizi preinstallati (OneNote, OneDrive e Skype) sui nuovi Galaxy S6 e S6 Edge, che saranno così dotati di un maggiore spazio di storage pari a 100 GB su OneDrive per due anni. Nella prima metà del 2015, invece, Microsoft Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive e Skype saranno integrati nei tablet Samsung con Android. Le aziende che sceglieranno i dispositivi Samsung acquistandoli attraverso i canali di vendita dell'azienda avranno accesso alle tre versioni di Office 365 - Business, Business Premium e Enterprise - e alla soluzione di sicurezza Samsung KNOX. Il pacchetto include inoltre un servizio di setup fornito da Samsung per sfruttare le soluzioni al massimo disponendo di un supporto costante e a 360 gradi.

Microsoft Office 365, offre alle aziende un accesso alle note app di Office, incluse e-mail, calendario, servizi di video conferenza e documenti aggiornati, ottimizzate per un'esperienza smart su ogni dispositivo connesso a internet - dal PC agli smartphone ai tablet. Samsung KNOX una piattaforma per la gestione della sicurezza e della mobilità aziendale, offre agli utenti servizi che consentono di passare dal proprio profilo professionale a quello personale con facilità sui propri dispositivi, assicurando massima sicurezza.

Mediacom Smartpad 10.1

Altrettanto strategica la collaborazione con un player di rilievo in Italia quale DATAMATIC, che preinstallerà Word, Excel, PowerPoint, OneNote, OneDrive e Skype sui propri dispositivi Android, consentendo a utenti consumer e business di avere accesso ovunque e in qualunque momento alle più diffuse applicazioni di produttività e collaborazione attraverso i device Mediacom, che verranno lanciati sul mercato nel corso dell'anno. In questo modo gli italiani e le aziende del nostro Paese che sceglieranno di affidarsi ai prodotti Mediacom, non dovranno preoccuparsi di scaricare gli applicativi necessari per lavorare e comunicare e li troveranno più semplicemente già installati sul proprio device.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy