Home News Microsoft: Office 2007 SP2 e Windows Vista SP2 RTM

Microsoft: Office 2007 SP2 e Windows Vista SP2 RTM

Microsoft: Office 2007 SP2 e Windows Vista SP2 RTMIeri sera, Microsoft ha reso disponibile per tutti la versione finale del Service Pack 2 della suite Office 2007 ed ha annunciato una versione RTM del SP2 di Windows Vista e  Windows Server 2008.

Tutti coloro in possesso di Office 2007, installato sul proprio computer, possono da oggi scaricare il Service Pack 2 della suite per l'ufficio.Oltre agli ultimi aggiornamenti, il SP2 di Office 2007 aggiunge alcuni elementi nuovi come la possibilità di aprire, esportare e pubblicare file nel formato OpenDocument (*.odf) con Word, Excel e PowerPoint. I formati *.odt, *.ods e *.odp acquistano maggiore supporto e miglioramenti, mentre novità e correzioni sono state apportate a Access, Excel, Groove, InfoPath, OneNote ed Outlook.

Microsoft Office 2007

Per ottenere il SP2, potete scaricare il file da 304.3MB attraverso questa pagina o aggiornare direttamente con Microsoft Update. L'azienda di Redmond annuncia anche che il Service Pack 2 di Windows Vista e Windows Server 2008 è passato alla versione Release To Manufacturing. La distribuzione presso i rivenditori e i produttori e quindi cominciata. Vi ricordiamo che il Service Pack 2 di Windows Vista, la cui versione RC è stata rilascia agli inizi di marzo, mette a posto 671 bug e fornisce miglioramenti e novità come il più volte citato Windows Search 4.0 per una ricerca più rapida e precisa, hyperviseur V, supporto per Bluetooth 2.1, la possibilità di scrivere nativamente dei dischi in formato Blu-Ray, supporto migliorato per i nuovi processori VIA ed in particolare per VIA Nano, così come una semplificazione della gestione delle reti WiFi.

Sarà presente inoltre, anche uno strumento per individuare se alcuni driver installati sul computer saranno compatibili con il SP2. In caso negativo, l'installazione del Service Pack 2 sarà bloccata per prevenire qualsiasi problema che potrebbe causare l'instabilità del sistema. Attraverso Windows Update, il SP2 di Windows Vista peserebbe 60MB per la versione da 64bit contro 43MB per la versione da 32bit. Come il SP2 di Windows Server 2008, anche quello di Windows Vista sarà disponibile per il grande pubblico nel corso del secondo trimestre 2009, quindi per fine giugno.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy