Microsoft: nuovo logo, nuova identitàDopo 25 anni di onorato servizio, l'attuale logo di Microsoft va in pensione. L'azienda di Redmond acquista ufficialmente una nuova identità visiva: quattro quadrati colorati accostati al nome Microsoft, con font Segoe.


Inaugurato nel 1987, l'attuale logo di Microsoft, in corsivo e in grassetto, lascia spazio ad una nuova identità visiva, coerente con il lavoro compiuto in questi anni su alcuni prodotti dell'azienda, come Windows 8, Office 2013, XBox 360 e Outlook.com. La società americana ha infatti presentato giovedì scorso il suo nuovo logo colorato, allegro, moderno. I quattro quadrati (rosso, verde, blue e giallo) che affiancano il nome Microsoft riflettono la varietà del catalogo dei prodotti Redmond.

Microsoft logo

E' indiscutibile, ad ogni modo, lo stretto legame che unisce i quattro colori con il logo Microsoft, fin dal lancio di Windows 3.1. Redmond indica che la strategia di comunicazione e marketing sarà basata sul nuovo logo, così come il sito Web, gli store negli Stati Uniti, le campagne pubblicitarie, la Web TV. "L'applicazione di un tale cambiamento richiede tempo", avverte Microsoft. La vecchia e la nuova identità dovranno necessariamente coesistere per un certo periodo.

Il nuovo logo è il quinto nella storia di Microsoft. Il precedente, rappresentato semplicemente dal nome dell'azienda in grassetto e corsivo, sottolineato da un "taglio" tra la O e la S divenne ufficiale nel 1987.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti