Home News Microsoft lancia Nokia 222, un cellulare "connesso"

Microsoft lancia Nokia 222, un cellulare "connesso"

Microsoft lancia Nokia 222, un cellulare "connesso"Microsoft lancia Nokia 222, un telefono cellulare "vecchio stile" dedicato a chi non ama gli smartphone. Sarà disponibile, in versione single-SIM e dual-SIM, ad un prezzo non ancora comunicato ma vicino ai 50 euro.

Anche se i riflettori sono sempre puntati sui Windows Phone "Lumia" di Microsoft, l'azienda di Redmond non abbandona la tradizionale gamma di telefoni cellulari Nokia. Passano gli anni, ma questi terminali continuano ad esistere e vengono aggiornati regolarmente per chi non ama molto gli smartphone, i display grandi e touch, le innumerevoli features e i prezzi a volte molto alti. Sono quindi i cellulari perfetti per anziani, tecnofobi e risparmiatori.

Tre mesi dopo aver rinnovato il cellulare da 20€, Microsoft presenta oggi due nuovi modelli, Nokia 222 e Nokia 222 Dual SIM, per aumentare la produttività ed offrire ai consumatori un'esperienza sempre più sorprendente.  I due dispositivi, abilitati all'uso di internet, sono stati sviluppati per permettere alle persone di essere costantemente connesse, e scoprire nuovi modi di condividere e comunicare in modo "social".

Nokia 222

Nokia 222 introduce i consumatori al nuovo mondo della telefonia attraverso servizi come il browser Opera Mini, la ricerca Bing e MSN Weather. Il dispositivo è dotato di una fotocamera da 2 megapixel con Flash LED e applicazioni quali GroupMe di Skype, Facebook, Messenger e Twitter per rimanere sempre in contatto e condividere le proprie idee con amici e parenti. Per dare una nuova esperienza di intrattenimento, il nuovo cellulare Nokia è dotato di Radio FM, lettore MP3 e video player, ma anche di un gioco Gameloft gratuito al mese per potersi divertire ovunque ci si trovi con titoli famosi come Assassin's Creed Brotherhood e Midnight Pool 3.

Dal punto di vista tecnico, Nokia 222 è dotato di uno schermo da 2.4 pollici (320 x 240 pixel), connettività 3G e Bluetooth 3.0 ma non WiFi, jack audio e slot per schede microSD fino a 32GB. E' un compagno perfetto per chi già usa smartphone e tablet grazie a funzioni essenziali come la torcia incorporata, mentre la batteria da 1100mAh assicura una durata di 29 giorni in standby per la versione con una SIM e una durata di 21 giorni per la versione Dual SIM. Grazie a queste caratteristiche entrambe le versioni permettono di raggiungere fino a 20 ore di telefonate. Nokia 222, che misura 116 x 50 x 12.9 mm e pesa 79 grammi, sarà disponibile a breve anche in Italia ad un prezzo di circa 50 euro.