Home News Microsoft: New Xbox Experience e Halo 3!

Microsoft: New Xbox Experience e Halo 3!

Microsoft: New Xbox Experience e Halo 3!Xbox 360 si allea con i più importanti publisher giapponesi per portare i loro migliori giochi a tutti gli appassionati. E' la volta dunque di “Halo 3: Recon”, “Resident Evil 5”, “Star Ocean: The Last Hope” e “The Last Remnant”.

Dal 19 novembre, milioni di utenti di Xbox 360 potranno sperimentare un nuovo sistema per l’intrattenimento e i videogiochi targato Microsoft. La New Xbox Experience sarà ancora più divertente e facile da usare, e darà a tutti la possibilità di disporre di una gamma più ampia di contenuti attraverso la propria console e la TV di casa. Con il lancio della New Xbox Experience il 19 novembre.

Sullo sfondo di uno dei più importanti eventi per i videogiochi, il Tokyo Game Show, Microsoft ha svelato oggi una line-up di titoli di successo per il sistema di intrattenimento e videogiochi Xbox 360. La lista di questi titoli, sviluppati dai più famosi publisher e la cui uscita è prevista per il periodo natalizio e nel corso del 2009, comprende anche “Halo 3: Recon”, un emozionante nuovo capitolo nella leggendaria serie di “Halo”, creata dai famosi Bungie Studios.

Nel corso della sua presentazione, John Schappert, Corporate Vice President LIVE, Software e Services per la divisione Interactive Entertainment Business, ha mostrato i migliori titoli di successo che il Giappone può offrire. Rafforzando la reputazione di Xbox 360 come miglior console per i più importanti giochi di ruolo (RPG), Schappert ha inoltre mostrato gli attesissimi “Star Ocean: The Last Hope” e “The Last Remnant”, sviluppati da Square Enix.  Gli amanti dei giochi di azione/avventura hanno potuto vedere anche l’ultimo trailer di “Resident Evil 5”, la cui uscita è prevista su Xbox 360 nel marzo del 2009.

Halo 3 per Xbox 

Per la goia di tutti i fan, Microsoft ha presentato “Halo 3: Recon”, sviluppato in esclusiva per Xbox 360 dai famosi Bungie Studios. “Halo 3: Recon” è un nuovo capitolo nella saga di “Halo” che porterà i giocatori, attraverso gli occhi di un nuovo personaggio dell’universo di “Halo”, tra gli eventi che hanno condotto all’epica storia narrata in “Halo 3”. L’espansione indipendente, la cui uscita è prevista per l’autunno del 2009, amplia l’esperienza di gioco del pluripremiato “Halo 3” con numerose ore di nuove missioni in modalità campagna e multiplayer. In più, ai partecipanti all’evento è stato concesso un ulteriore sguardo ad “Halo Wars”, il gioco di strategia in tempo reale, in esclusiva per Xbox 360 e sviluppato dagli Ensemble Studios. Mostrando la modalità campagna per la prima volta, la demo dal vivo ha presentato agli spettatori il rivoluzionario sistema di gioco e una nuova prospettiva dell’universo di “Halo”. I giocatori sperimenteranno tutte queste novità a partire dalla prima parte del 2009, quando “Halo Wars” arriverà nei negozi.

Grazie alla collaborazione con i più importanti sviluppatori e publisher giapponesi, Microsoft si è impegnata non solo nel fornire un’esperienza di gioco su Xbox 360 senza eguali oltre i confini del Giappone, ma anche ad aiutare i giochi giapponesi a raggiungere sempre nuovi appassionati in tutto il mondo. Durante il suo discorso, Schappert ha annunciato che Xbox 360 ha i giochi giapponesi, sviluppati da terze parti, più venduti tra tutti i videogiochi per console. Ha anche aggiunto che i publisher giapponesi hanno venduto per Xbox 360 giochi per un valore di oltre 800mln di dollari, e che si aspettano di raggiungere la cifra di 1 miliardo per la fine di queste vacanze natalizie.

Per sottolineare questo punto, Schappert ha svelato dei nuovi fantastici titoli in arrivo dal Giappone, come “Ninety-Nine Nights II”, prodotto da Q Entertainment e sviluppato da Feelplus. Il gioco andrà ad unirsi alla serie di “Ninja Gaiden” e all’appena annunciato “Ninja Blade”, per fare di Xbox 360 la console migliore per gli action game giapponesi. Schappert ha anche dichiarato che le uscite di “Star Ocean: The Last Hope” e “The Last Remnant” sono un’ulteriore prova che Xbox 360 è la miglior console per i giochi di ruolo, citando anche un ricco catalogo di successi mondiali che comprende “Infinite Undiscovery”, “Fable 2” e “Fallout 3”.

Tra gli altri titoli di successo creati da sviluppatori giapponesi e che usciranno nel corso delle vacanze natalizie e del 2009, ci sono anche "The Last Remnant” e “Resident Evil 5”. Xbox LIVE Arcade continua nel suo slancio grazie all’annuncio di sette nuovi titoli che si aggiungono alla già fortissima line-up di giochi classici e originali. Grazie a Xbox LIVE Arcade, anche le generazioni più giovani di giocatori possono divertirsi con alcuni dei giochi più amati di sempre, creati dai più famosi sviluppatori giapponesi. Tra i più famosi titoli classici mostrati al Tokyo Game Show segnaliamo “Arkanoid Live!”, “The King of Fighters ’98 Ultimate Match”, “Metal Slug 7”, “Meteos Wars”, “R-Type Dimensions”, “Space Invaders Estreme”,“Tenchu: Shadow Assault”.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy