Home News Microsoft Morro, antivirus gratuito per tutti

Microsoft Morro, antivirus gratuito per tutti

Microsoft Morro, antivirus gratuito per tutti Microsoft ha comunicato oggi la sospensione della vendita di Windwos Live OneCare, un servizio sulla sicurezza dei computer. Entro la metà del 2009, l'azienda di Redmon lancerà Morro, un antivirus gratuito.

Inaspettatamente, l'azienda di Redmond ha deciso di cessare il servizio Windows Live OneCare, un programma votato alla protezione del proprio hardware con applicazioni e software dedicati alla sicurezza informatica. OneCare sarà cancellato dal listino Microsoft, anche se sarà disponibile fino al 30 giugno prossimo al prezzo di 49.95 dollari annui. Non sappiamo quale sia la strategia architettata dal colosso di Redmond, ma certamente una decisione di questo genere porterà Microsoft in diretta concorrenza con importanti software house, come McAfee e Symantec.

Windows Live OneCare 

In alternativa a Windows Live OneCare, Ballmer propone Morro, un nuovo programma di sicurezza informatica, che sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2009. Morro potrà essere installato su qualsiasi tipo di computer, indipendentemente dai suoi anni e dalla sua dotazione tecnica. Microsoft Morro sarà quindi un antivirus gratuito che, a differenza di altri programmi appartenenti alla stessa categoria, dovrebbe avere massima compatibilità con i sistemi operativi ospitanti, Windows XP e Windows Vista.

Gli utenti già in possesso di licenza OneCare, potranno usufruire di un supporto completo anche al termine dell'abbonamento. Ricordiamo che Windows Live OneCare ha visto la luce nel 2006 e non ha mai subito ritocchi o aggiornamenti, dunque una migrazione a Murro potrebbe donare maggiore sicurezza al vostro computer.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy