Home News Microsoft lancia Live Search su BlackBerry

Microsoft lancia Live Search su BlackBerry

Microsoft Live Search su BlackBerryMicrosoft continua l'incessante lavoro di promozione per i propri prodotti, cercando di rosicchiare dal gigante Google quote di mercato per la ricerca online: il nuovo accordo riguarda l'introduzione del servizio Live Search all'interno degli smartphone BlackBerry di Research in Motion.

La battaglia tra Microsoft e Google prosegue senza esclusione di colpi, in particolare per quanto riguarda il mercato della ricerca online, nel quale il colosso di Redmond è relegato ad un ruolo di secondo piano. Il web search è infatti saldamente in mano a Google e Yahoo, che assieme detengono circa l'80% delle quote complessive. Se l'AntiTrust non riscontrerà alcun illecito nel futuro accordo tra le due superpotenze dell'advertising, il gap sarà ancora più importante.

BlackBerry Bold

E' per questo motivo che Microsoft ha deciso di consolidare la sua posizione anche nei settori in via di sviluppo, come quello dei dispositivi ultramobile come gli smartphone, che sempre più spesso vengono utilizzati dai professionisti per accedere al web. Il produttore canadese Research in Motion, conosciuto per aver sviluppato il noto dispositivo BlackBerry, ha stretto un accordo con la software house di Ballmer & Soci per il supporto del servizio di ricerca Live Search; una versione appositamente sviluppata, denominata "Live Search for BlackBerry", è già disponibile al download in versione beta.

E' possibile osservare una panoramica delle funzionalità di Live Search for BlackBerry esplorando la sezione dedicata del sito Live Search Mobile. L'integrazione dei servizi su dispositivi smartphone del mercato business è una scommessa a lungo termine su un mercato che potrebbe addirittura duplicare il proprio potenziale nel giro di pochi anni; sfortunatamente per Microsoft tuttavia, Google e Yahoo non rimarranno ad osservare la sua evoluzione, e già si apprestano a scavare le trincee per un nuovo conflitto.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy