Home News Microsoft Kinect: prezzo e disponibilità

Microsoft Kinect: prezzo e disponibilità

Microsoft Kinect: prezzo e disponibilitàCominciano a trapelare informazioni circa la disponibilità e l'eventuale prezzo del controller per videogame Kinect, disponibile per la console XBox 360.

Nella giornata di ieri, in un articolo, vi abbiamo parlato di Microsoft Kinect, un controller per il gaming in grado di percepire i movimenti del corpo e di interagire, di conseguenza, con i videogiochi e con altri software dedicati. Si tratta dello sviluppo del noto Project Natal della casa di Redmond. A questo articolo vi rimandiamo per ulteriori approfondimenti circa le caratteristiche di Kinect. Secondo le notizie apparse in rete, questo controller sarà commercializzato, inizialmente negli Stati Uniti, a partire dal prossimo 4 novembre in abbinamento a ben 15 giochi.

Microsoft Kinect

Tra questi sarà possibile trovare titoli come Kinectimals, dove bisogna accudire cuccioli di animali, Kinect Adventures e Dance Central, un titolo che permette all'utente di ballare o di imparare a farlo e che ha riscosso già notevole successo durante le prove, risultando uno dei game più precisi ed interattivi disponibili per la periferica di Microsoft. Ma Kinect non è soltanto un controller per videogiochi. Attraverso di esso è possibile controllare la riproduzione di brani musicali e di video, il tutto semplicemente muovendo le mani in modo opportuno, oppure accedere ai maggiori social network facendosi riconoscere dalla periferica attraverso pochi gesti.

Le potenzialità di Kinect sembrano di elevato profilo e gli impieghi possibili, numerosi. Ad esempio, la presenza di un microfono integrato, permette addirittura di impartire comandi vocali. In realtà si pensava che, in occasione della fiera del videogioco E3, Microsoft avrebbe svelato tutti i dettagli circa questo nuovo controller che promette di rivoluzionare e cambiare il concetto stesso di videogame. In realtà, oltre alla data di lancio e al nome commerciale, non è stato possibile scoprire molto di più.

Uno degli aspetti probabilmente più interessanti, il prezzo, è ben lungi dall'essere chiaro. GameStop avanza l'ipotesi di un costo prossimo ai 150 dollari ma non è possibile dare conferma di questa notizia. Quindi, c'è ancora da aspettare qualche settimana per avere informazioni più dettagliate e meno ipotetiche. Rimane il fatto che Kinect, anche grazie a ben studiate mosse di marketing da parte di Microsoft che ne coltiva il mistero, sta conquistando prepotentemente le attenzioni degli utenti e degli addetti ai lavori.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy