Home News Microsoft: Kinect a 149 euro in Europa

Microsoft: Kinect a 149 euro in Europa

Microsoft: Kinect a 149 euro in EuropaMicrosoft ha annunciato l'imminente commercializzazione di Kinect al prezzo di 149 euro e l'introduzione di un nuovo modello entry-level della console Xbox 360 Slim, con finitura opaca.

Presentato alla conferenza E3 di Microsoft, Kinect sarà la nuova periferica per l'individuazione dei movimenti di Xbox 360. Precedentemente chiamato Natal, questo nuovo strumento permetterà ai videogamers, ed in particolare a tutto il grande pubblico consumer, di giocare ad una serie di titoli senza l'utilizzo di un qualunque dispositivo di controllo, dal joystick al gamepad. Kinect, infatti, individua i movimenti del corpo e consente di riprodurli direttamente sullo schermo.

Microsoft Kinect

Anche se il prezzo di Kinect è conosciuto grazie ad alcuni negozi online, Microsoft ha confermato in queste ore che la periferica sarà commercializzata per le feste natalizie (quindi entro fine anno) al prezzo di 149 euro. La confezione conterrà un gioco, Kinect Adventures, per iniziare a testare le funzionalità dello strumento. L'azienda di Redmond conta inoltre di immettere sul mercato per Natale un nuovo pacchetto offerta, Xbox 360 Slim e Kinect, per il prezzo competitivo di 299 euro.

Di conseguenza, Microsoft rilascerà un nuovo modello di console, con hard disk da 4GB e finitura opaca per distinguerlo dalla cover lucida della versione da 250GB recenetemnete lanciata in Europa. Questa console entry-level sarà commercializzata a partire dal 20 agosto 2010 in Europa, al prezzo di 199 euro. Il produttore approfitta dell'occasione per annunciare anche una quindicina di titoli per Xbox 360, disponibile con Kinect nei prossimi mesi.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy