Home News Microsoft Courier con Nvidia Tegra 2?

Microsoft Courier con Nvidia Tegra 2?

Microsoft Courier con Nvidia Tegra 2

Il concept Courier di Microsoft, lanciato ufficialmente alcuni mesi fa, è nuovamnete protagonista delle nostre pagine. Ecco alcuni dettagli supplementari sul device dell'azienda di Redmond.

Dopo le numerose indiscrezioni relative al tablet Apple iPad, vi parliamo oggi del device Courier di Microsoft, costituito da due schermi che si ripiegano l'uno sull'altro grazie ad un sistema a cerniere. Anche se inizialmente il tablet dell'azienda di Redmond è stato presentato come un'idea, una riflessione, un puro concept senza alcuna ambizione su una commercializzazione reale, i nostri colleghi di Engadget hanno ottenuto alcune informazioni ulteriori su questo progetto.

Microsoft Courier

Da quanto emerge, il tablet Courier possiede dimensioni compatte, più simili a quelle di un dispositivo digitale portatile. Il sistema operativo installato non è, a sorpresa, Windows 7 ma la sua interfaccia sembra essere più vicina a Zune HD e Windows Phone 7 Series, suggerendo probabilmente la presenza di Windows CE 6.0. Dalle prime indiscrezioni, Microsoft Courier integrerebbe una piattaforma Nvidia Tegra 2, e dunque di conseguenza un processore dual core ARM Cortex A9.

Lo schermo potrà essere gestito con le dita o con uno stilo in dotazione, che potrà servire a disegnare o scrivere, grazie ad un software di riconoscimento di scrittura. Saranno presenti inoltre una webcam, jack audio e lettore multimediale. Engadget segnala che Courier potrà essere utilizzato anche come ebook reader. La data di lancio è attesa per il terzo o quarto trimestre, ma senza indicazioni sul prezzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy