Home News Microsoft Bing: primi screenshot

Microsoft Bing: primi screenshot

Microsoft Bing: primi screenshotIn attesa di testare il funzionamento di Bing, il prossimo 3 giugno, sono state rese disponibili le primi immagini del futuro motore di ricerca, che potrà in breve tempo scalfire la popolarità di Google.

Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta solo un paio di giorni fa, circolano in Rete i primi screenshot del futuro motore di ricerca fimato Microsoft. GottaBeMobile ci propone in anteprima esclusiva alcune immagini inedite di Microsoft Bing e le prime impressioni da utilizzatori. I nostri colleghi americani infatti hanno avuto l'opportunità di testare per circa 30 minuti il nuovo Search Engine dell'azienda di Redmond, rimanendo affascinati ed impressionati dalla progettazione e dai metodi di ricerca.

Bing preview
 
Bing preview 

Bing, infatti, offre grandi opzioni per filtrare le immagini ed i video, come ad esempio il formato, la risoluzione, il colore o bianco&nero, e molto altro. Il nuovo motore di ricerca include numerose funzionalità per organizzare i risultati delle ricerche, tra cui il riquadro di esplorazione (un set dinamico di strumenti di esplorazione e ricerca visualizzato sulla parte sinistra della pagina), Web Groups (che raggruppa i risultati in maniera intuitiva sia nel riquadro di esplorazione che nella pagina dei risultati), le ricerche correlate e i Quick Tabs (una tabella di contenuti ordinati per differenti categorie di risultati). Quest'ultimo menù posizionato sulla sinistra del portale, permette una navigazione più intuitiva, veloce ed efficace.

Bing screenshot

In attesa di un video dimostrativo, potete osservare i primi screenshot di Bing. Vi ricordiamo che Microsoft renderà disponibile il suo motore di ricerca a livello mondiale da mercoledì 3 giugno e in Europa sarà presentato in versione Beta con funzionalità limitate. Proprio gli utenti europei potranno godere di una nuova homepage, caratterizzata da un’immagine diversa ogni giorno, e provvista di link a categorie predefinite come notizie, mappe e immagini, alle quali si aggiunge la nuovissima categoria shopping.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy