Home News Microsoft Band (2015): display curvo con Gorilla Glass 3 e barometro

Microsoft Band (2015): display curvo con Gorilla Glass 3 e barometro

Microsoft Band (2015): display curvo con Gorilla Glass 3 e barometroLe indiscrezioni sono state confermate: Microsoft ha appena annunciato il suo nuovo fitness tracker, Band. Ha un display curvo con Gorilla Glass 3, design più ergonomico ed un barometro per la misurazione dell'altitudine. Già in preordine in USA a 249 dollari.

Microsoft Band 2 è una delle prime novità annunciate da Redmond nel corso della conferenza stampa a New York. La seconda generazione della sua smartband è tecnicamente molto simile al modello dello scorso anno, ma integra alcuni miglioramenti grazie al contributo e ai feedback di alcuni utenti durante la fase di sviluppo, ed ovviamente ad alcune ricerche di mercato. In pratica, Microsoft ha studiato la smartband perfetta per i suoi clienti. Band ha un display curvo con vetro Gorilla Glass 3, quindi resistente agli urti e antigraffio, ma anche un design più flessibile, che rende il dispositivo più comodo da indossare al polso. In più integra un barometro per il rilevamento dell'altitudine in tempo reale. Il nuovo fitness tracker è già disponibile in preordine sul mercato americano al prezzo di 249 dollari (non è certo economico) e le spedizioni partiranno dal prossimo 30 ottobre.

Microsoft Band 2015

Band, come ogni fitness tracker di ultima generazione, supporta il tracciamento via GPS, notifiche SMS e chiamate in entrata sullo smartphone, monitoraggio del sonno, conteggio passi, distanze percorse e calorie. L'applicazione Microsoft Health, disponibile per smartphone Windows, iOS e Android, consente di raccogliere i dati del vostro allenamento, delle fasi di sonno o di qualsiasi altra attività ma la release per Windows è anche un'applicazione universale che, dunque, potrà essere eseguita su tablet e desktop con Windows 10. Microsoft Band 2 in più supporta l'assistente vocale Cortana.

Microsoft Band 2015 Microsoft Band 2

Non manca il supporto per il monitoraggio di VO2 Max, che consente di misurare la quantità di ossigeno del corpo grazie a stime basate su misurazioni dei sensori tra cui il cardiofrequenzimetro (questa sì che è una bella novità). Microsoft Band 2 riconoscerà anche diverse attività (Redmond cita il golf per tutte...) e sarà presto supportata da nuove app grazie alle collaborazioni con nuovi partner, come Starbucks, Runkeeper, Uber e Facebook.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy