Home News MenQ EasyPC E790: netbook Android da 80 dollari

MenQ EasyPC E790: netbook Android da 80 dollari

MenQ EasyPC E790: netbook Android da 80 dollariEasyPC E790 rappresenta una nuova proposta della cinese MenQ, basata sul sistema operativo Android di Google e disponibile al prezzo di 80 dollari.

EasyPC E790 della cinese MenQ è un netbook basato sul processore Samsung ARM9 S3C2450 da 400 o 533MHz ed equipaggiato con una memoria complessiva di 128MB RAM e 2GB Flash. Il costo previsto per questo modello si aggira attorno agli 80 dollari, rendendo l’EasyPC uno dei netbook più economici attualmente disponibili sul mercato. Secondo alcune indiscrezioni, nelle prossime settimane sarà rilasciato un aggiornamento del firmware che permetterà l’installazione del sistema operativo Android, oltre alla versione di Windows CE 5.0 prevista ufficialmente.

MenQ EasyPC E790

Menq EasyPC E790, quindi, rappresenta una soluzione particolarmente economica e versatile, che offre un display TFT da 7 pollici e risoluzione 800x480 pixel. Altre specifiche tecniche fanno riferimento alla presenza di uno slot per schede di tipo microSD (fino a 32 GB), connettività Wi-Fi 802.11b/g ed Ethernet, tre porte USB 2.0, i classici jack per microfono e cuffie e una batteria da 4.000 mAh, il tutto in uno chassis dalle dimensioni di 213.5 x 145 x 32 millimetri e dal peso di appena 0,8 chilogrammi, facilmente trasportabile e adatto per chi necessità di un dispositivo con uno spiccato carattere orientato alla mobilità.

Il quadro tecnico, con particolare riguardo nei confronti del processore, lascia emergere capacità elaborative essenziali, tipiche di applicazioni office-oriented o per la navigazione in internet. La presenza del sistema operativo di Google, però, potrebbe essere una spinta per un utilizzo più efficiente del sistema. Al momento non sono note informazioni ufficiali circa la disponibilità dell’EasyPC E790 equipaggiato con il sistema operativo Android.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy