Home News Memorie Kingston per notebook Intel Calpella

Memorie Kingston per notebook Intel Calpella

Memorie Kingston per notebook Intel CalpellaCon l'arrivo della piattaforma Intel Calpella, le aziende specializzate nella produzione di memoria RAM si preparano alla commercializzazione dei nuovi moduli compatibili. Ecco le soluzioni Kingston.

Anche se Calpella sarà lanciata ufficialmente a settembre, Kingston ci annuncia che due dei suoi moduli di memoria So-Dimm per PC portatili saranno sin da oggi compatibili con la futura piattaforma mobile. Intel infatti ha appena convalidato il modulo di memoria SO-DIMM Kingston KVR1333D3S9/1G. La memoria DDR3 a 133MHz non-ECC ha una capacità di 1GB e presenta una sincronizzazione CL9. Un altro modulo di memoria Kingston da 2GB (KVR1333D3S9/2G) è stato anche convalidato e mostra le stesse caratteristiche.

Kingston HyperX per netbook

Questi moduli di memoria Kingston sono dunque compatibili con il chipset Intel P55 usato da Calpella e dai processori Quad Core Clarksfield. Kingston non è tuttavia l'unica a proporre dei moduli di memoria certificati compatibili con i notebook Calpella. Sul mercato possiamo trovare soluzioni alternative come A-Data (1GB e 2GB), Elpida (1GB e 2GB), Hynix (512MB, 1GB, 2GB e 4GB), Micron (1GB et 2GB), Nanya (2GB), Crucial (1GB e 2GB) e Samsung (1GB, 2GB e 4GB).

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy