Memorie Kingston in vetta alla classificaKingston per l’anno 2009 si è classificato al primo posto a livello mondiale nel mercato dei produttori di memorie di terze parti, secondo iSuppli, società indipendente di ricerche di mercato.


Dall’indagine emerge che il fatturato di Kingston derivante dalla vendita dei moduli di memoria, ha superato i 2,85 miliardi dollari, consentendo all’azienda di acquisire una quota di mercato pari al 40,3% del totale del mercato dei moduli di memoria di terze parti.

Kingston HyperX memoria netbook

“Il mercato delle memorie ha registrato un rialzo nel primo trimestre del 2009, dovuto sia all’aumento dei prezzi sia alla crescita della domanda", ha dichiarato John Tu, co-fondatore di Kingston Technology. "Siamo molto soddisfatti di questo risultato, soprattutto in un momento particolarmente difficile per il settore delle memorie e per l’economia in generale. Kingston vanta, come sempre, una forte posizione finanziaria che ci consente di sfruttare al meglio le oscillazioni del mercato e superare anche fasi poco favorevoli.”

“La struttura snella dell’azienda è in grado di garantire estrema flessibilità e agilità, sia per prendere decisioni business critical sia per adeguarsi alle condizioni di mercato in continuo cambiamento", ha dichiarato David Sun, co-fondatore di Kingston Technology. "Concentriamo tutte le nostre forze per garantire sempre un livello ottimale di efficienza, mentre i rapporti ormai consolidati che abbiamo con i nostri partner, fornitori e vendor, ci consentono di mantenere una posizione di riferimento nel settore.”

I moduli di memoria Kingston compredono memorie basate su sistemi specifici; memorie ValueRAM, progettate in base alle specifiche JEDEC e destinate ai system integrator e ai produttori di sistemi “white box”; e memorie HyperX dedicate a  giocatori e appassionati di PC che richiedono prestazioni più elevate e velocità estrema. Fondata nel 1987 con un’unica offerta, Kingston Technology ora produce e vende oltre 2.000 prodotti di memoria.

Il rapporto di iSuppli riguarda solamente il fatturato relativo ai moduli di memoria e non include i ricavi del segmento Flash. Nel mese di febbraio, Kingston Technology ha dichiarato per l’anno 2009, il secondo reddito più alto mai raggiunto dall’azienda pari 4,1 miliardi di dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti