Meizu MX6 è ufficiale. Sarà presto in vendita anche in Italia?Meizu MX6 è ufficiale ed è dotato di un SoC MediaTek Helio X20, 4GB di RAM e 32GB di ROM, display da 5.5 pollici Full HD e USB Type-C. Potrebbe arrivare in Italia con i Meizu Pro 6, Meizu M3 Note e M3S, grazie al distributore bolognese Concorde SpA.


Meizu ha annunciato ufficialmente il nuovo smartphone Meizu MX6, il primo modello della MX-Series con processore MediaTek Helio X20 deca-core (Cortex-A72), 4GB di RAM, 32GB di ROM e display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel). La fotocamera di Meizu MX6 è supportata dal sensore Sony IMX386 CMOS da 12 megapixel con auto-focus per immagini di qualità eccezionale sul retro e da una fotocamera frontale da 5 megapixel con apertura focale f/2.0 per ottimizzare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.

Meizu MX6

Il nuovo MX6 dispone anche di un caricatore mCharge 3.0, con una potenza di carica di 24W che permette di caricare completamente la batteria da 3060 mAh in soli 75 minuti e 10 minuti per far funzionare lo smartphone per mezza giornata, lettore di impronte digitali, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, 4G FDD-LTE (dual-SIM), GPS, GLONASS ed una nuova porta USB Type-C. Lo smartphone gira su sistema operativo Flyme 5.2.2 (Android 6.0 Marshmallow). Meizu MX6 sarà disponibile nei colori gray (grigio), silver (argento), gold (oro) e rose gold (oro rosa) a partire dal 30 luglio sul mercato asiatico al prezzo di 1999 yuan (circa 300 euro), ma non escludiamo che presto sarà in vendita anche sul mercato italiano.

L’azienda cinese produttrice di smartphone raggiungerà le principali catene di elettronica di consumo del nostro Paese grazie al distributore bolognese Concorde SpA, azienda leader nella distribuzione di elettronica di consumo, che ha stretto una partnership con Meizu per portare gli smartphone cinesi su tutto il territorio nazionale italiano. Stando alle prime informazioni rilasciate, Concorde SpA inizierà il suo rapporto di collaborazione da luglio 2016, distribuendo inizialmente i Meizu Pro 6Meizu M3 Note e M3S, "che troveranno spazio negli scaffali delle principali e più prestigiose insegne di distribuzione di elettronica di consumo su tutto il territorio italiano", anche se per ora il prezzo non è ancora noto.

È quindi probabile che tra qualche settimana/mese anche il nuovo Meizu MX6 sarà acquistabile direttamente nei negozi italiani. Teniamo a precisare che anche se quest'ultimo modello ha un'ottima dotazione tecnica, non è lo smartphone Meizu più potente lanciato dall'azienda, perché il Meizu Pro 6 integra uno schermo da 5.2 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), MediaTek Helio X25 deca-core più veloce di Helio X20, 4GB di RAM e fino a 64GB di ROM, ma con una batteria da 2560 mAh meno capiente. E se dunque cercate potenza, il Meizu Pro 6 sarà presto in vendita dalle nostre parti.

Al momento non sappiamo se l'accordo tra Concorde SpA e Meizu preveda anche la distribuzione degli accessori ufficiali per gli smartphone e il nuovo Meizu MX6 ne ha almeno due a listino: Loop Jacket, una custodia flip con oblò nella parte anteriore da circa 15 euro ed un altoparlante Bluetooth da 50 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti