Home News MeeGoPad T08: Mini PC con Intel Atom X5, Windows 10 e proiettore

MeeGoPad T08: Mini PC con Intel Atom X5, Windows 10 e proiettore

MeeGoPad T08: Mini PC con Intel Atom X5, Windows 10 e proiettoreMeeGoPad T08 è il primo Mini PC all-in-one con Intel Atom X5 (Cherry Trail), Windows 10, proiettore da 800p e batteria da 10400 mAh integrata. Prime immagini e video demo.

Seguendo la nomenclatura in modo progressivo, che in questi ultimi mesi ha portato alla luce Mini PC (T04) e chiavette (T01, T02, T03, T05, T06 e T07) tutte diverse tra loro, MeeGoPad sarebbe pronta a lanciare T08. Si tratta di un TV Box non ancora ufficiale, ma in via di sviluppo e per la verità già ad uno stadio piuttosto avanzato visto che circolano foto e video demo, nonché la sua scheda tecnica completa e le immagini ufficiali. C'è anche qualche shop online asiatico che ha già aperto i preordini, ma solo per grossi ordinativi (100-5000 unità).

MeeGoPad T08 MeeGoPad T08

A differenza di altri Mini PC in circolazione, MeeGoPad T08 è una "piccola scatoletta" che integra  al suo interno un proiettore da 800p (fino a 110 pollici) ed una batteria da 12000 mAh, proprio per poter utilizzare il dispositivo lontano da una presa elettrica durante una presentazione. Non aspettatevi un'autonomia di ore, considerando il dispendio energetico del proiettore e della piattaforma hardware, ma dovrebbe comunque essere sufficiente per una riunione di lavoro. E' il primo Mini PC basato su questo concept all-in-one, visto che PiPo X7 Pro ha le stesse funzionalità ma con il modulo proiettore staccabile.

MeeGoPad T08

MeeGoPad T08 è poi dotato di un processore quad-core Intel Atom x5-Z8300 con 2GB di RAM e 32GB eMMC o Intel Atom x5-Z8500 con 4GB di RAM e 64GB di spazio interno. Per quanto riguarda la connettività, il Mini PC integra una HDMI 1.4, due porte USB ed il connettore di alimentazione nella parte anteriore. Lo chassis piuttosto semplice, rettangolare, poco spesso e forse in alluminio, presenta diverse griglie di aerazione sui fianchi per allontanare il calore prodotto dai componenti interni essendo anche sprovvisto di ventola. A bordo, Windows 10.

La parte frontale è coperta da uno sportellino che, a seconda dell'uso, potrà essere aperto o chiuso: se vorrete utilizzare MeeGoPad T08 come un Mini PC, lo sportellino coprirà il proiettore, se invece avrete bisogno di utilizzare MeeGoPad T08 per una presentazione, lo sportellino si aprirà ruotando verso il basso ed offrendosi come stand e supporto per sollevare il proiettore dalla superficie.

MeeGoPad T08

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy