Home News MeeGo (Moblin + Maemo): codice sorgente online

MeeGo (Moblin + Maemo): codice sorgente online

MeeGo (Moblin + Maemo): codice sorgente onlineAnnunciato da Intel e Nokia in occasione della fiera internazione di Barcellona, Mobile World Congress, il sistema operativo MeeGo inizia finalmente a svelare agli sviluppatori il suo codice.

Disponibile per smartphone, netbook, tablet Internet o televisori, MeeGo è un sistema operativo multipiattaforma che raccoglierà il lavoro, i vantaggi e le feature già presenti sugli OS Moblin di Intel e Maemo di Nokia. Sul blog ufficiale di MeeGo, Imad Sousou, direttore del centro delle tecnologie open source di Intel, ha annunciato l'avvio della fase di sviluppo del progetto. Intel mette dunque a disposizione per il download il codice sorgente del sistema, del kernel di Linux, nonchè la struttura dell'OS dal software alla rete di scambio delle informazioni.

MeeGo

Il progetto è dunque ai suoi primissimi passi: l'interfaccia utente (ad esempio) non è ancora stata installata. Ciò indica la reale volontà di trasparenza di MeeGo sul suo sviluppo, presso la Community open source. Intel e Nokia hanno reso disponibili tre immagini ISO, destinate rispettivamente ai netbook con architettura Intel ed ARM (Nokia N900) e ai dispositivi basati su Intel Moorestown.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy