Home News Medion Akoya P2212T: video unboxing e prime impressioni

Medion Akoya P2212T: video unboxing e prime impressioni

Medion Akoya P2212T: video unboxing e prime impressioniDopo l'annuncio di qualche giorno fa, arrivano video unboxing e prime impressioni sul Medion Akoya P2212T, il primo vero rivale del Transformer Book T100. Vale davvero la pena acquistarlo?

Medion Akoya P2212T è disponibile da ieri in Austria (e lo sarà presto in Germania) al prezzo di 399 euro. E' uno dei tablet più interessanti sul mercato perché riesce ad offrire una configurazione tecnica simile (o addirittura superiore) al Transformer Book T100, pur conservando lo stesso prezzo. Visto che, in occasione del suo annuncio, Akoya P2212 aveva suscitato molta curiosità tra gli utenti (anche italiani), abbiamo deciso di proporvi uno dei primi video unboxing del tablet, con alcune riflessioni "a caldo". Vale la pena acquistare il tablet Medion?

Medion Akoya P2212

Secondo TabTech sì. Pur non avendo grandi aspettative, i colleghi d'Oltralpe sono rimasti piacevolmente colpiti dal dispositivo. Medion Akoya P2212T (MD 99288) è infatti realizzato in policarbonato e non è molto sottile, ma sembra molto solido al tatto, con finitura opaca che non trattiene lo sporco e le ditate. Lo schermo IPS da 11.6 pollici (1920 x 1080 pixel) è abbastanza luminoso, glossy (genera riflessi) e con angoli di visuale abbastanza buoni. Rispetto ad altri display IPS, i colori sembrano un po' più sbiaditi. La tastiera è più grande di quella di un Transformer Book T100 ed anche i tasti sono di buone dimensioni, con una corsa standard e funzioni speciali.

La dock integra una batteria ma anche un hard disk da 500GB, due fattori che condizionano il peso totale della combo tablet+dock, sfiorando 1.7 Kg. Per quanto riguarda la connettività, la tastiera dock integra 2 porte USB 2.0 e il connettore dell'alimentazione, mentre il tablet dispone di due USB (di cui una USB 3.0), una micro HDMI ed uno slot per schede microSD (fino a 64GB). Nei benchmark il Celeron N2910 quad-core da 1.6GHz, supportato da 2GB di memoria RAM, risulta un po' più lento (circa il 15%) dell'Atom Z3740 Bay Trail dell'ASUS T100, ma in generale l'esperienza utente, la velocità del sistema e la reattività sono paragonabili.

Nel complesso, quindi, il Medion Akoya P2212T è un buon tablet da 11.6 pollici anche se qualcuno potrebbe sentire la mancanza di Office 2013 (sostituibile comunque con OpenOffice). Considerando che Medion, da qualche anno, appartiene a Lenovo ci aspettiamo a breve anche un dispositivo simile con il brand dell'azienda cinese. Speriamo!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy