Home News MediaTek MT8121, quad-core per tablet da 99$

MediaTek MT8121, quad-core per tablet da 99$

MediaTek MT8121, quad-core per tablet da 99$Nel 2014, il prezzo dei tablet è destinato a scendere ancora. Grazie al processore quad-core MediaTek MT8121 (con WiFi, Bluetooth e GPS integrato), i tablet low-cost saranno venduti a 99 dollari (o meno).

MediaTek è uno dei produttori di chip più popolari nel mondo tecnologico, in quanto i suoi processori muovono gran parte dei tablet e degli smartphone low-cost attualmente in circolazione. Dopo aver conquistato la fascia bassa del mercato, MediaTek sta puntando alla fascia high-end, progettando CPU per tablet più costosi e più potenti, senza però dimenticare uno dei fattori che lo caratterizza da sempre, la convenienza. Negli anni (ed ancora oggi), i produttori di dispositivi mobile hanno adottato processori MediaTek soprattutto per il loro prezzo molto basso, che consente di ridurre il prezzo finale di vendita (rendendosi più competitivi) e contemporaneamente aumentare i margini di profitto.

Il nuovo MediaTek MT8121, quindi, è un chip quad-core per tablet che saranno venduto a 99 dollari (o meno). E' il primo chip quad-core della società, ma è un processore completo e dotato di moduli WiFi, Bluetooth e GPS integrati. L'obiettivo di MediaTek è quello di rendere questa CPU conveniente per i produttori di dispositivi, non solo sotto il profilo economico. Il processore sarà basato su un ARM Cortex A7 con grafica Power VR Serie 5. La produzione di massa del nuovo chip è già iniziata, ma i primi tablet dotati di MediaTek MT8121 saranno in vendita solo nei primi mesi del 2014.

SoC Mediatek

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy