Home News Medal of Honor: chiesto il ritiro dalle vendite

Medal of Honor: chiesto il ritiro dalle vendite

Medal of Honor: chiesto il ritiro dalle venditeDopo le numerose polemiche sollevate dalle autorità italiane (e inglesi), i politici del nostro Paese chiedono a gran voce il sequestro ed il ritiro dal commercio di Medal of Honor.

Nella giornata di ieri, vi abbiamo riportato la notizia del lancio di un nuovo videogame made in Electronic Arts. Si tratta dell'ultimo capitolo della serie Medal of Honor, accolto in Italia (ma non solo) tra aspre critiche e pungenti commenti. Nell'occhio del ciclone vi sarebbe l'ambientazione e la tematica dell'ultimo titolo di EA, che racconta la guerra in Afganistan. Ricordiamo che Medal of Honor è un gioco di guerra, che in passato ha visto scenari come la seconda guerra mondiale.

Medal of Honor

Il videogame, lo ripetiamo, racconta l'operazione militare Enduring Freedom, invitando il giocatore a prendere parte alla battaglia nelle vesti di un soldato americano o di un talebano, che in Medal of Honor rappresenta la "forza di opposizione". La vicinanza e le tante morti di soldati italiani nella guerra in Afganistan hanno spinto politici ed onorevoli alle critiche. Tra le voci contrarie spicca quella dell'onorevole Augusto Di Stanislao (Italia dei Valori) che chiede il ritiro dalla commercializzazione.

Augusto Di Stanislao giudica "incomprensibile e irrispettoso" dedicare un videogames ad una guerra così cruenta, che ha procurato lacrime, dolore e rabbia a tante famiglie italiane fino a qualche giorno fa. Discute sull'eccessiva accuretezza dei dettagli, dei particolari e sulla "ridicola" possibilità di ricoprire le vesti di un talebano. "Il gioco Medal of Honor deve essere ritirato dal mercato, e chiederò il sequestro presso le Autorità competenti", ha concluso l'onorevole.

Non sappiamo quale sarà la reazione di Electronic Arts, il cui team di sviluppo (composto da 50 ingegneri) ha impiegato circa due anni per la sua realizzazione. Medal of Honor è disponibile per le console Xbox 360, PS3 e PC.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy