Home News Measy U2C: TV Stick Android con fotocamera e docking station

Measy U2C: TV Stick Android con fotocamera e docking station

Measy U2C: TV Stick Android con fotocamera e docking stationAnche i Mini PC, più comunemente chiamati TV Stick Android, si evolvono. Measy U2C, al prezzo di 75 $, integra un microfono ed una fotocamera ed è provvisto di una mini docking station.

Measy U2C è un TV Stick Android con processore Rockchip RK3066 dual-core, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. C'è però qualcosa che distingue nettamente questo Mini PC USB dagli altri in commercio. Possiede infatti un microfono ed una fotocamera integrata, ma soprattutto è munito di una docking station opzionale che rende più facile l'utilizzo della webcam ed aggiunge ulteriori interfacce.

Measy U2C

GeekBuying vende Measy U2C al prezzo di 75 dollari, a cui sarà necessario aggiungere il costo della docking station opzionale disponibile solo verso la fine del mese, dopo le festività del nuovo anno cinese. CNX Software ha avuto l'opportunità di testare il TV Stick Measy e, dalle prime impressioni, sembrerebbe che il Mini PC ha una marcia in più grazie al buon funzionamento della fotocamera con le applicazioni di video-chat come Skype.

L'unico vero svantaggio emerge quando l'utente vorrà collegare il Mini PC alla televisione di casa attraverso la porta HDMI, di solito integrata sul fianco o sul retro della TV, rendendo quindi inutilizzabile la fotocamera. Ma è qui che entra in gioco la docking station: Measy U2C alloggiata sulla sua dock e collegata ad un cavo HDMI potrà essere collocata sulla televisione o in un altro qualsiasi posto raggiungibile dal cavo. In questo modo la fotocamera punterà verso il divano e sarà più comodo effettuare video-chiamate. È inoltre possibile utilizzare la docking station per collegare un mouse, una tastiera, un hard disk o altre periferiche esterne grazie alla porta USB, HDMI e allo slot per schede SD.

Secondo CNX-Software, Measy U2C ha buone prestazioni con il WiFi (di solito un limite delle TV Stick Android) e supporta la riproduzione video in una vasta gamma di formati. Nonostante ciò il sistema operativo sembra piuttosto instabile.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy