Home News Matrix PowerWatch X si auto-ricarica con il calore del corpo

Matrix PowerWatch X si auto-ricarica con il calore del corpo

Matrix PowerWatch X si auto-ricarica con il calore del corpoPowerWatch X è il successore del PowerWatch di Matrix Industries, un nuovo smartwatch con autonomia infinita perché capace di auto-ricaricarsi con il calore del nostro corpo. Già in preordine a 249 dollari.

Qualcuno di voi ricorderà Matrix PowerWatch, uno smartwatch annunciato nel 2016 e finanziato con una campagna su Indiegogo, che si differenzia da qualsiasi altro wearable in circolazione perché riesce ad alimentarsi grazie al calore corporeo, sfruttando i principi della termoelettrica. Lo abbiamo visto dal vivo al CES 2018, dove abbiamo girato un veloce video di presentazione con i responsabili aziendali, ma Matrix Industries ha sfruttato i riflettori di Las Vegas per il lancio di un nuovo modello (esattamente quello che vedete sotto teca). Il suo nome è PowerWatch X.

Matrix PowerWatch X

Capace di auto-ricaricarsi semplicemente indossandolo, proprio come il primo smartwatch, Matrix PowerWatch X eredita il design e tutte le principali caratteristiche della generazione precedente migliorando alcuni aspetti estetici e soprattutto le funzionalità. Nella sostanza però i due orologi sono molto simili.

PowerWatch X è un fitness tracker, che mostra l'ora, supporta diversi quadranti e tiene traccia dell'attività fisica (anche il nuoto), delle calorie bruciate e della qualità del sonno. Può trasformarsi anche in un timer e in un cronometro. La ricarica sarà più veloce durante l'allenamento, perché la temperatura del corpo salirà, ma quando lo toglierete dal polso lo smartwatch entrerà automaticamente in "Sleep Mode" per risparmiare energia. Potrete verificare lo stato della carica da una serie di tacche illuminate sul display.

La sua scocca, resistente e impermeabile fino a 200 metri di profondità (ben più dei 50 metri del modello precedente), ha un diametro di 50 mm ed uno spessore di 13.5 mm con un display da 1.2 pollici. Grazie alla connessione Bluetooth, può essere combinato con iPhone e smartphone Android, sincronizzare i dati e mostrare le notifica (messaggi, chiamate perse, appuntamenti e così via) direttamente al polso.

Stando alle ultime dichiarazioni, Matrix PowerWatch X sarà disponibile entro maggio. Chi fosse interessato può già prenotare il suo orologio attraverso la pagina di Indiegogo al prezzo di 249 dollari, a cui sarà necessario aggiungere una spesa extra per la spedizione (30 dollari per noi italiani).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy