Home News Mandriva Linux 2009, disponibile anche per netbook

Mandriva Linux 2009, disponibile anche per netbook

Mandriva Linux 2009, disponibile anche per netbookE' finalmente stata riasciata la versione definitiva della distribuzione Mandriva Linux 2009. Tra le novità, il sistema operativo open source sarà ottimizzato per Asus EeePC, MSI Wind, Acer Aspire One e per tutti i netbook in commercio.

Come previsto, la distribuzione Mandriva Linux 2009 è stata rilasciata ieri nella sua versione finale ed è attualmente disponibile per il download . Essa integra gli ambienti desktop KDE 4.1.2 e 3.5.10, Gnome 2.24 e LXDE, una soluzione leggera destinata soprattutto a notebook con configurazione poco prestanti. Nella nuova distribuzione troviamo anche programmi per l'ufficio e la navigazione come OpenOffice.org 3, Firefox 3.0.3, Compiz Fusion 0.7.8, VirtualBox 2.0.2, FBReader per la lettura di e-book e anche Google Gadgets per riprodurre Widgets Google su Linux

{multithumb}Mandriva Linux 2009
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Mandriva Linux 2009 regala una migliore affidabilità e stabilità del sistema grazie in particolare ad una nuova gestione dei pacchetti. Molti miglioramenti sono stati effettuati sul supporto per netbook, con una dotazione completa del materiale usato su ogni versione di Eee PC attualmente in commercio, ed una spiccata compatibilità per i modelli MSI Wind e Acer Aspire One. Fra le novità apprezzabili, segnaliamo un aumento delle prestazioni, con un incremento della velocità di boot del 25%, una nuova interfaccia per l'installazione e il centro di controllo, nonchè la rimozione di pacchetti non utilizzati dopo l'installazione di Mandriva One su LiveCD.

Mandriva Linux 2009
Clicca sull'immagine per ingrandirla 

Mandriva Linux 2009 prevede inoltre una configurazione automatica dei software, miglioramenti sugli strumenti di rete con maggiore portata del segnale WiFi su perferiche wireless e il supporto per i più recenti telefoni cellulari. Se foste interessati, potrete scaricare Mandriva 2009 presso il sito ufficiale .

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Grande distribuzione! Grande comunità sempre attiva e puntuale (www.mandrakeitalia.org)!
Da provare certamente!

Ernesto  
0

epala

ottobre 11, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy