Home News Magic Media i5: console portatile quad-core con Android

Magic Media i5: console portatile quad-core con Android

Media Magic i5: console Android portatile quad-coreEntro luglio, al costo (equivalente) di 165 euro, sarà disponibile la nuova console portatile Android, Magic Media i5, dotata di un processore quad-core Mediatek MTK6589 con 1GB di memoria RAM.

Dal suo lancio, il processore Mediakek MT6589 è onnipresente, integrato nei più recenti smartphone e tablet cinesi. Anche se il SoC è quasi sempre il motore dei terminali mobile più economici, Magic Media i5 Android Game Console è la prova che può essere utilizzato per altre applicazioni, anche se per qualcuno una console portatile è solo un tablet (in questo caso un phablet) più spesso con pulsanti fisici extra. Il dispositivo è prodotto da MUCH, un'azienda cinese conosciuta per le sue console dalle specifiche insolite, e Magic Media i5 non fa eccezione.

Magic Media i5

Questo dispositivo si distingue dalle altre console da 5 pollici sul mercato perché monta un processore Mediatek MTK6589 Quad Core da 1.2GHz, SGX544MP GPU PowerVR, 1GB di LPDDR2 RAM e 4GB di spazio di archiviazione. Il display di tipo IPS da 5 pollici ha una risoluzione di 1280x 720 pixel, la batteria è una versione da 3550 mAh, e sotto la scocca trovano posto un modulo 3G-WCDMA con Dual SIM, due fotocamere, due porte microUSB e fasti fisici. Per quanto riguarda il sistema operativo, Magic Media i5 incorpora una versione personalizzata (ma molto gradevole) di Android 4.2 con diversi emulatori installati e software per mappatura dei controlli.

La console sarà in vendita a circa 165 euro (al cambio attuale) entro luglio, ma per ora la sua distribuzione è limitata alla Cina. Qui sotto trovate le caratteristiche tecniche riassuntive:

  • SoC: Mediatek MT6589 quad core Cortex Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. + GPU PowerVR SGX544MP
  • Memoria di sistema: 1GB RAM LPDDR2
  • Storage: 4 GB di memoria di archiviazione
  • Display: 5 pollici IPS con risoluzione 1280 × 720 pixel
  • Batteria: 3550 mAh
  • Networking: 3G-WCDMA con dual sim
  • Fotocamera: posteriore e anteriori
  • Interfacce: 2x porte microUSB - USB

Via: AndroidPC.es

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy