Home News MacBook Pro 17: Nvidia GeForce 9600M GT in panne!

MacBook Pro 17: Nvidia GeForce 9600M GT in panne!

MacBook Pro 17: Nvidia GeForce 9600M GT in panne!Sembrerebbe che i problemi grafici segnalati nei giorni scorsi sui nuovi MacBook Pro 17 siano dovuti al surriscaldamento della scheda grafica Nvidia GeForce 9600M GT, la quale non è accompagnata da un opportuno sistema di dissipazione.

La settimana scorsa, abbiamo visto che molti utenti in possesso del nuovo MacBook Pro 17 di Apple si lamentavano di alcuni problemi di visualizzazione dello schermo LCD del proprio computer portatile. Il modello in esame integra due chip grafici, di cui uno integrato Nvidia GeForce 9400M e uno dedicato Nvidia GeForce 9600M GT, che potrebbero essere all'orgine dei difetti grafici segnalati quando sono in funzionamento. Molti feedback di utenti sul forum ufficiale Apple sottolineano come la ventola che serve a raffreddare la scheda grafica GeForce 9600M GT gira ad una velocità massima di 2000 rpm, troppo bassa per dissipare il calore prodotto da questa GPU in condizioni di alto carico.

Apple MacBook Pro fallato

Se si utilizzasse un software, come SMCfan, per regolare manualmente la velocità di rotazione della ventola, i problemi di visializzazione grafica sarebbero presto risolti. Questa vulnerabilità ricorda quella incontrata da numerosi utenti con una vecchia scheda grafica Nvidia GeForce 8600M, anch'essa soggetta ad alcuni problemi di surriscaldamento. Il team Apple ed Nvidia sono atualmente a lavoro per trovare una soluzione a questo disagio e si spera che gli utenti del nuovo MacBook Pro 17 possano presto aggiornare il proprio sistema con una patch correttiva.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy