Home News MacBook Pro 17 e problemi grafici? Ci pensa Apple!

MacBook Pro 17 e problemi grafici? Ci pensa Apple!

MacBook Pro 17 e problemi grafici? Ci pensa Apple!In merito al vecchio problema grafico presente sui notebook MacBook Pro 17 Unibody e relativo alla comparsa di linee verticali sullo schermo, Apple decide di intervenire rilasciando un firmware correttivo.

All'inizio del mese di marzo, abbiamo visto che numerosi utenti del nuovo MacBook Pro 17 Unibody di Apple riscontravano dei problemi di visualizzazione, che comportavano in particolare la presenza di linee verticali, molto fastidiose alla vista, per tutta l'ampiezza dello schermo. Dopo i primi test, è emerso che la scheda grafica integrata Nvidia GeForce 9600M GT è la causa di questi problemi che, dalle applicazioni sperimentali, si verificano esclusivamente quando la GPU è sottoposta ad un pesante carico di lavoro.

problemi di visualizzazione su MacBook Pro 17

Molti hanno pensato ad un problema di surriscaldamento della scheda grafica Nvidia GeForce 9600M GT, dal momento che la ventola del notebook è regolata per un funzionamento a soli 2000rpm ed alcuni utenti hanno risolto questo problema di visualizzazione, utilizzando un software per gestire in modo manuale la velocità di rotazione della ventola fino a 3000rpm.

Coloro che riconoscono in questa descrizione un difetto del proprio MacBook Pro 17 Unibody saranno contenti nell'apprendere che Apple ha pubblicato in queste ore un firmware che corregge il bug. Il programma prende il nome di MacBook Pro Graphics Firmware Update 1.0 ed è possibile scaricarlo in molte lingue, tra cui l'italiano, a questo indirizzo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy