Home News MacBook Pro 17: cambiare batteria costa 179 dollari

MacBook Pro 17: cambiare batteria costa 179 dollari

MacBook Pro 17: cambiare batteria costa 179 dollari Dopo il lancio del nuovo MacBook Pro da 17 pollici, ci si interroga sul costo della sostituzione della batteria. La risposta arriva da Apple, che conferma che l'operazione ha un prezzo di 179 dollari negli Stati Uniti.

Apple ha presentato qualche giorno fa il nuovo MacBook Pro da 17 pollici caratterizzato dalla bella e resistente scocca unibody di precisione in alluminio e una nuova, rivoluzionaria batteria che permette fino a 8 ore di attività e fino a 1.000 cicli di ricarica, una durata della vita tre volte superiore alle batterie convenzionali dei notebook. Il nuovo MacBook Pro da 17 pollici integra la scheda grafica d’avanguardia NVIDIA e l’ultima generazione di processori Intel Core 2 Duo mobile. Come membro della famiglia di notebook più ecologica del settore, il nuovo MacBook Pro da 17 pollici è costruito con materiali altamente riciclabili, risponde a rigidi standard di efficienza energetica ed è prodotto senza molte delle sostanze tossiche presenti in altri computer.

Apple MacBook Pro 17 

Come anticipato, la nuova batteria del MacBook Pro 17 non è removibile dall'utente in modo autonomo, ma necessita dell'intervento di personale qualificato e specializzato. Come avviene l'operazione di rimozione e quanto costa questo intervento? Le prime informazioni diffuse, e rilasciate direttamente dall'azienda di Cupertino, sottolineano che la batteria necessita di una sostituzione dopo 5 anni di utilizzo e funzionamento (200 cicli di ricarica all'anno), un periodo comunque elevato rispetto alla media delle comuni batterie per computer portatili.

Apple MacBook Pro 17 batteria 

La sostituzione avviene in modo pratico e sicuro. L'utente dovrà portare il proprio MacBook Pro presso un centro di assistenza Apple, o un Apple Store della propria città, e i tecnici provvederanno all'inserimento di una nuova batteria. Il costo dell'operazione è di 179 dollari, probabilmente 179 euro in Italia, e prevede una nuova batteria, lo smaltimento sicuro della vecchia batteria ed il servizio tecnico.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy